FEDERICO SAMBOLINO

A Conversation in Colour


FEDERICO SAMBOLINO

CONDIVIDI


PROJECTB CONTEMPORARY ART presenta la mostra "A Conversation in Colour, FEDERICO SAMBOLINO", visitabile fino al 5 febbraio 2010.

Federico Sambolino è nato a Genova nel 1975, vive e lavora a Milano.
Sambolino ha avuto modo di sviluppare la sua sensibilità artistica viaggiando in oltre 50 paesi nell’arco degli ultimi dieci anni, dall’Europa all’Africa, dal Sud America all’Asia, Oceania e Medio Oriente, trovando terreno fertile per lo sviluppo dei propri temi fotografici, intrinsecamente influenzati dalle tradizioni culturali e artistiche locali. Le sue opere riflettono una rielaborazione personale delle culture e delle meraviglie naturali che ha avuto la fortuna di ammirare, con particolare attenzione per l’insolito, l’inaspettato, il dettaglio sorprendente.
Le opere recenti si sono concentrate intorno all’essenza cromatica nella natura e nel paesaggio, di cui la mostra presso ProjectB è una prima sintesi.
Si intitola A Conversation in Colour ed è la prima mostra personale dell’artista e rappresenta il dialogo che si può instaurare, tramite la forza del colore, sia tra l’opera e il fruitore, sia tra le diverse opere in cui il colore comunica emozione, diventa oggetto di sensazioni, interpretando e unendo angoli della terra tra loro lontani.
La fotografia Red, che è una delle sei digital print montate su alluminio in mostra presso lo spazio diretto da Emanuele Bonomi, ha ottenuto speciale menzione nell’ambito del 2008 National Geographic Photography Contest ed è stata pubblicata nell’edizione italiana della rivista di novembre 2008.

Dove

PROJECTB CONTEMPORARY ART, via Borgonuovo 3 - Milano

Quando

17 dicembre 2009 | 5 febbraio 2010

INFO

t. 02 86 99 87 51