Surprise !!

Mostra in collettiva


Surprise !!

CONDIVIDI


La Galleria Unique inaugura sabato 30 aprile, alle ore 17, la collettiva dal titolo Surprise !!
Il titolo può già far intendere quali sono le intenzioni di chi ha progettato l’evento… sorprendere i fruitori della mostra.
“La volontà di stupire, sorprendere, ma non ad ogni costo” -Patrick Caputo- è la prerogativa necessaria dell’intento: catturare l’attenzione dei più, verso l’arte contemporanea dei nostri giovani artisti, troppo spesso trascurata.

Ad appannaggio della storia dell’arte e degli artisti che hanno reso l’Italia così ricca e famosa in tutto il mondo, l’arte contemporanea trova oggi ancora poco spazio negli ambienti museali nazionali, rischiando di restare solo una poesia sussurrata dalla storia stessa.
Rispetto ai più influenti paesi europei, le fondazioni e i musei dedicati solo all’arte contemporanea, in Italia, sono in percentuale assai ridotte.

Il grosso del lavoro è fatto dalle gallerie private, che con sforzi indicibili si adoperano per dar spazio, ai giovani artisti più talentuosi.
“Surprise !!” se fosse stata fatta nella prima metà del secolo scorso, avrebbe potuto accogliere i lavori di Duchamp, di Manzoni e di Pistoletto, ieri come oggi, con l’intento di stupire il mondo in ogni modo, con l’intento di colmare quello spazio tra l’arte del passato e quella del presente.

Ricordando, quello affermato da qualche attore del panorama artistico, tutta l’arte è stata contemporanea.
I lavori selezionati per questa missione sono ad opera di nove artisti.
Susy Cagliero, Fabio Cupri, Davidd D’Addario, Alessandro Maggiorino, Francesco Marinaro, Marco Mondani, Barbara Nati e Ornella Rovera.

Dal 30 aprile al 28 maggio sarà possibile scoprire e ammirare le loro sorprendenti opere d’arte.

Dove

Galleria Unique Torino

Quando

dal 30 aprile al 28 maggio 2016

INFO

inaugurazione sabato 30 aprile ore 17