ITA | ENG | FRA | ESP| LIT | SUE | DEU
1274 Artisti presenti
 

ART IN WORLD

LOGIN UTENTI
Username

Password



dati smarriti?

SEI UN ARTISTA?
REGISTRATI E PUBBLICA LE TUE OPERE SU AIW


------------------

SEI UN GALLERISTA?
REGISTRA LA TUA GALLERIA


------------------

NEWS
GALLERIE
MUSEI
LINK UTILI
SITI SEGNALATI

PUBBLICA LE TUE NEWS

------------------
ART IN WORLD
INFO
SERVIZI
CONTATTI
NEWSLETTER
HELP ONLINE

------------------

CERCA NEL SITO



ART IN WORLD

Premio G. D’Annunzio

Art in World premia i vincitori del Premio D''''Annunzio

AIW INTERNATIONAL CONTEMPORARY ARTISTS

ART IN WORLD

ART IN WORLD - pittori ART IN WORLD - designer ART IN WORLD - scultori ART IN WORLD - decoratori ART IN WORLD - incisori ART IN WORLD - fotografi ART IN WORLD - gallerie ART IN WORLD - notizie
PITTORI DESIGNERS SCULTORI DECORATORI INCISORI FOTOGRAFI GALLERIE NEWS

HOME | AIW GALLERIA VIRTUALEAIW YEARBOOK - ANNUARIO 2010 | AIW RECENSIONI | CONCORSO AIW 2010

 
NEWS ART IN WORLD MOSTRE E AVVENIMENTI D'ARTE IN ITALIA E ALL'ESTERO
LEGGI TUTTE LE NEWS SUGLI EVENTI IN CORSO | VAI ALL'ARCHIVIO STORICO DELLE NEWS | SEGNALA UN EVENTO

Bookmark and Share

Articolo pubblicato da: Maria Letizia Paiato

XV EDIZIONE DELLA CONFERENZA DEL COLORE

5-7 settembre 2019 Accademia di Belle Arti di Macerata


La quindicesima edizione della Conferenza del Colore si terrà nei giorni 5 -7 settembre 2019 a Macerata presso l’Accademia delle Belle Arti, per la prima volta ospitata e organizzata da un’Istituzione AFAM. Obiettivo della conferenza è favorire l'aggregazione multi e interdisciplinare di tutte le realtà che in Italia si occupano del colore e della luce da un punto di vista scientifico, didattico e/o professionale. La conferenza è organizzata dall’Accademia delle Belle Arti di Macerata in collaborazione con il Gruppo del Colore - Associazione Italiana Colore (GdC-AIC).
L’evento, di alto profilo e di respiro internazionale, avrà inizio nel pomeriggio del 4 settembre con una preview aperta a tutti, presso l’Istituto Restauro Marche di ABAMC, nella suggestiva cornice del borgo di Montecassiano. Gli interventi previsti riguarderanno “l’Archeometria per il colore nel restauro pittorico”
Dalla mattina del 5 settembre la conferenza sarà introdotta, nella prima parte, dagli interventi degli “oratori invitati” relativi a diversi temi di interesse. A parlare saranno John Barbur (University of London); Magnolia Scudieri (già direttore per il MIBACT del Museo di San Marco a Firenze); Tamara Lapucci (Responsabile Area test di Clementoni spa).
Nella tarda mattinata del 5 settembre avverrà anche la cerimonia di conferimento del prestigioso Premio Colore 2019 all’imprenditore Adolfo Guzzini, che terrà uno speech su due dei più importanti e recenti progetti realizzati dalla sua azienda nel settore dei Beni Culturali (il Cenacolo di Leonardo e la Cappella degli Scrovegni di Giotto).
I lavori proseguiranno poi fino al 7 settembre con l'esposizione dei lavori selezionati tra le numerose candidature pervenute dagli studiosi di varie parti del mondo, secondo i temi di interesse della conferenza:
COLORE E MISURAZIONE/PRODUZIONE; COLORE E DIGITALE; COLORE E ILLUMINAZIONE; COLORE E FISIOLOGIA; COLORE E PSICOLOGIA; COLORE E MERCEOLOGIA; COLORE E RESTAURO; COLORE E AMBIENTE COSTRUITO; COLORE E PROGETTAZIONE; COLORE E CULTURA; COLORE ED EDUCAZIONE.
L’importante Convegno ha suscitato molto interesse e riscosso molti consensi sul territorio per la positiva ricaduta in termini di prestigio e per i flussi incoming previsti per le 3 giornate dell’evento, che vanta il patrocinio del Comune di Macerata, dell’Ordine degli Ingegneri di Macerata e Fermo e dell’Ordine degli Architetti di Macerata, nonché del supporto di Clementoni spa.


DOVE: Accademia di Belle Arti di Macerata

QUANDO: 5>7 settembre 2019

EMAIL: letizia.paiato@rp-press.it

URL: www.abamc.it

Omar Galliani, Michelangelo Galliani, Massimiliano Galliani. ARTREE
La storica Galleria delle Arti di Città di Castello di Perugia presenta, dal 12 ottobre al 12 dicembre 2019, “ARTREE”, mostra collettiva di Omar Galliani, Michelangelo Galliani e Massimiliano Galliani a cura di Gian Ruggero Manzoni.


MakerArt
Maker Faire Rome – The European Edition 2019


Oversize. Grandi capolavori dalle collezioni del CAMeC
Con la mostra "Oversize. Grandi capolavori dalle collezioni del CAMeC", il Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia dedica un nuovo progetto espositivo alle sue collezioni permanenti. La mostra, a cura di Eleonora Acerbi, presenta una quarantina di lavori di grande formato, alcuni dei quali mai esposti prima. Inaugurazione: 12 ottobre 2019 ore 18.00, in occasione della XV Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI.


MONDO INVISIBILE
Mostra personale di Vittorio Valente


Libri-Liberi
Giorgio Bevignani in mostra a Cesena


DIPINTA. La metis dell’acqua - Omar Galliani
Mostra personale di soli olii di Omar Galliani a cura di Elena Frattarolo presso la Galleria di Piazza San Marco dell’Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia.


Guardami, Toccami, Ascoltami
Antonio Barrese e il Gruppo MID tra storia e futuro



Art in World premia i vincitori del Premio D''''Annunzio

DECO MOBILI

DECO MOBILI STORE ONLINE

Fondazione Paolo Grassi

  Art in World ® artinworld.com - arteinrete.net - menasinternete.lt - Artisti Contemporanei Internazionali | P.IVA 03108660733 | policy privacy