ITA | ENG | FRA | ESP| LIT | SUE | DEU
1280 Artisti presenti
 

ART IN WORLD

LOGIN UTENTI
Username

Password



dati smarriti?

SEI UN ARTISTA?
REGISTRATI E PUBBLICA LE TUE OPERE SU AIW


------------------

SEI UN GALLERISTA?
REGISTRA LA TUA GALLERIA


------------------

NEWS
GALLERIE
MUSEI
LINK UTILI
SITI SEGNALATI

PUBBLICA LE TUE NEWS

------------------
ART IN WORLD
INFO
SERVIZI
CONTATTI
NEWSLETTER
HELP ONLINE

------------------

CERCA NEL SITO



ART IN WORLD

Premio G. D’Annunzio

Art in World premia i vincitori del Premio D''''Annunzio

AIW INTERNATIONAL CONTEMPORARY ARTISTS

ART IN WORLD

ART IN WORLD - pittori ART IN WORLD - designer ART IN WORLD - scultori ART IN WORLD - decoratori ART IN WORLD - incisori ART IN WORLD - fotografi ART IN WORLD - gallerie ART IN WORLD - notizie
PITTORI DESIGNERS SCULTORI DECORATORI INCISORI FOTOGRAFI GALLERIE NEWS

HOME | AIW GALLERIA VIRTUALEAIW YEARBOOK - ANNUARIO 2010 | AIW RECENSIONI | CONCORSO AIW 2010

Andrea Erdas E-MAIL ARTISTA (categoria: Pittori)
Top Level

I contenuti qui di seguito riportati, sono a cura esclusiva dell'artista

 
Bookmark and Share
OPERE
 
Buoni consigli
Buoni consigli
 
 
Paesaggio astrale
Paesaggio astrale
 
 
Chiacchiere
Chiacchiere
 
 
Cogli la prima mela
Cogli la prima mela
 
 
Malinconia
Malinconia
 
 
Melodie
Melodie
 

BIOGRAFIA:

Nato a Cagliari il 21/12/63 e residente a Barumini in Via Traversa II Principessa Maria N°10, titolo di studio Perito Elettrotecnico. Ho iniziato a disegnare su dei fogli di quaderno con delle penne a china già dalle scuole medie, ma i miei disegni erano strani e non semplici da capire e non li ho fatti vedere mai a nessuno.Mi servivano per distrarmi, per isolarmi in un mondo tutto mio, ma una decina d''anni fa li vide mia moglie, le piacquero subito e mi convinse a disegnare su dei cartoncini e ad incorniciare i disegni. Partecipai a delle mostre, ma non riscossero molto interesse. Un giorno per caso riprovai ad usare il colore, inizialmente acquarello, poi la tempera, l''acrilico ed infine l''olio. I miei disegni, inizialmente erano tristi, cupi e difficili da capire e non riscuotevano tanto interesse.Ora è un continuo, me ne dai uno? Sto partecipando ultimamente ad una serie di mostre e selezioni con pareri più che lusinghieri, soprattutto da parte dei critici d''arte. Il disegno per me è qualcosa che mi consente di comunicare con il mondo, cercando di far capire a coloro che guardano i miei quadri la mia condanna verso un mondo pieno di gelosia, di prepotenza, d''ipocrisia e di tante meschinità che la gente mette in atto senza nessun rispetto per gli altri e senza considerare che alla fine della propria esistenza dovrà rispondere a qualcuno di tutte le sue azioni. Se volete vedere qualcosa di unico visitate il sito www.lacasadeiquadri.it Purtroppo le immagini mostrate in questo sito non riescono a far apprezzare la forza, l''energia, la vitalità dei colori, la vita che con loro io provo a far vivere i personaggi che invento, ognuno dei quali rappresenta un episodio, un bisticcio, una persona cara e soprattutto da la possibilità a chi li guarda di fantasticare, di vedere qualcosa di suo. La maggior parte dei miei quadri, parte da degli schizzi in bianco e nero (ne avrò circa 500 ancora da sviluppare), e poi piano piano prendono vita in un susseguirsi di colori che cambiano a seconda di quello che voglio rappresentare e a seconda del mio stato d''animo in quel momento. Avrò circa 100 quadri in bianco e nero e 250 quadri a colori (acquerello -tempera - olio - acrilico). Pittura del tipo naif, astratta e cubista.


 
 
#restaTrascendente
MANIFESTO PER UN'ARTE CORALE


Davide Benati, Origami - Opere recenti
Mostra personale dell'artista Davide Benati dal 13 giugno al 26 luglio alla Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia


Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea 2020 “Legami in Alluminio”
Torna per la sua VIII edizione il Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea, la competizione internazionale dedicata all’uso creativo dell’alluminio.


7 STORIE D'ARTE
Sette artisti, sette storie che il linguaggio dell’arte unisce in un unico racconto


Oversize. Grandi capolavori dalle collezioni del CAMeC
Con la mostra "Oversize. Grandi capolavori dalle collezioni del CAMeC", il Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia dedica un nuovo progetto espositivo alle sue collezioni permanenti. La mostra, a cura di Eleonora Acerbi, presenta una quarantina di lavori di grande formato, alcuni dei quali mai esposti prima. Inaugurazione: 12 ottobre 2019 ore 18.00, in occasione della XV Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI.


Contraria sunt complementa
da settembre a Vicenza due personali dell’artista Carla Rigato


Mostra di pittura di Fernando Pietròpoli a Garda
Fernando Pietròpoli, ovvero, la fruizione dei contrari


6 STORIE D'ARTE
Sei artisti, sei storie che il linguaggio dell’arte unisce in un unico racconto e apre a nuove prospettive



Art in World premia i vincitori del Premio D''''Annunzio

SAPORI DALL''ITALIA

ESSERE O NON ESSERE ONLINE

Fondazione Paolo Grassi

  Art in World ® artinworld.com - arteinrete.net - menasinternete.lt - Artisti Contemporanei Internazionali | P.IVA 03108660733 | policy privacy