Dimensioni Animiche

Inaugurazione giovedì 3 dicembre ore 18.00


Dimensioni Animiche

CONDIVIDI


Rollandi Arredamenti di La Spezia, azienda vicina all'arte ormai da diversi anni, con una serie di artisti promettenti che lavorano sul territorio, ha il piacere di presentare nei suoi spazi espositivi in via della cittadella 29 a la Spezia, una mostra personale dell'artista francese Philippe Delenseigne.
dal titolo Dimensioni Animiche.

Le opere che saranno presentate a partire dal Giovedì 3 Dicembre, sono composizioni realizzate con una tecnica originale basata sulla colla a caldo che le permette di realizzare in modo veloce, opere a metà strada tra pittura e scultura. La velocità di realizzazione, infatti è parte essenziale del suo lavoro perchè soddisfa la necessità dell'artista di bloccare rapidamente un momento e di ri-creare la realtà attraverso la sovrapposizione di piccole gocce di silicone. Come dice il testo critico di Antonio Parpinelli, queste "lacrime" di colla corrispondono all'unicità e completezza dell'uomo, alla sintesi di una condizione esistenziale che necessita di tante altre lacrime per formare una solida struttura sociale. Ogni individuo, come una goccia d'acqua, evaporerà, salirà in cielom per ricadere di nuovo in mare alimentando il grande fiueme della vita.

Delenseigne ci dà una versione minimalista e profonda del mondo, una totale semplificazione della vita dell'uomo, una visione globale di quello che siamo, realizzando composizione sintetiche, incisive e dirette ci riconducono al principio primo della nostra essenza.

Philippe Delenseigne è un artista francese nato a Calais nel 1971. vive e lavora a pietranta dal 1996. Artista eclettico e sperimentatore, si è avvicinato ai materiali più divers. Ha partecipato con successo a mostre personali e collettive sul territorio e all'estero.

Dove

Rollandi Arredamenti, Via della Cittadella, 29 - La Spezia

Quando

dal 3 dicembre 2015 al 29 febbraio 2016