Fabio Battipaglia

Top Level

Pittori

I contenuti qui di seguito riportati, sono a cura esclusiva dell'artista

CONDIVIDI

Nato a Milano il 26-05-1969, nel periodo scolastico ha evidenziato una naturale attitudine al disegno. Dal 2008 al 2013 è stato iscritto al Gruppo Pittori di Rozzano, Milano, frequentando per 5 anni il corso di pittura sotto la guida del Maestro Giuseppe Frascolla. Nel 2013 iscritto al Gruppo Artistico Rosetum a Milano. Nello stesso anno è stato premiato alla 40^ Edizione del Concorso Internazionale "Epifania" presso la Galleria d'Arte Eustachi a Milano. Nel 2014 è stato segnalato dalla giuria della 3^ Edizione del Concorso Internazionale "Regina Margherita" presso la prestigiosa villa omonima a Bordighera (Im). Il 9 novembre 2014 ha ricevuto il 5° Premio all'11^ Edizione del Concorso Internazionale "Trofeo G.B.Moroni" presso la Galleria d'Arte Artemisia a Bergamo. il 13 settembre 2015 ha ricevuto il 3° Premio alla IV Edizione del Concorso Internazionale "Regina Margherita" presso la prestigiosa villa Etelinda a Bordighera (IM).

RECENSIONI

Le sue opere sono presenti nelle pubblicazioni: - Catalogo d'Arte della Galleria d'Arte Artemisia di Bergamo 2014. - Catalogo d'Arte del Gruppo Artistico Rosetum di Milano per il 50° anniversario dell' Associazione 2014 - Modern Art Antologia dell'Arte 2016 a cura del Cav. Flavio De Gregorio Critico e Storico dell'arte e Presidente dell'Accademia Santa Sara in Alessandria (Italia)

Mostre

Ha partecipato ad oltre 20 mostre collettive tra cui quella presso la Galleria d'Arte Royal Opera Arcade (ROA) a Londra (Westmister) dal 14 al 19 dicembre 2015 . Quelle a Milano 3 Basiglio (Mi) , quelle presso la Galleria d'Arte Velasquez a Milano (Italia) e la mostra collettiva intitolata ProjectArt presso la Chie Art Gallery a Milano (Italia) a cura della D.ssa Maria Irene Vairo.