Call for artists | Mostra Virtuale - Dinamica Art Expo 2022

mostra virtuale tridimensionale online


Call for artists | Mostra Virtuale - Dinamica Art Expo 2022

CONDIVIDI


Il gruppo artistico M.A.G. è lieto di presentarvi il bando di partecipazione per la prossima Mostra Collettiva Virtuale dal titolo “DINAMICA ART EXPO 2022”, che verrà inaugurata nel mese di dicembre 2022.
ll dinamismo nell’arte. Un termine complesso, trattato da filosofi del passato e ancora
oggi molto attuale e di grande interesse. Negli artisti Futuristi del primo novecento il
movimento, il dinamismo e la velocità diventano il fulcro di tutto, dove l’arte abbandona la
tradizione e trasmette con il movimento e il suo divenire una nuova visione del mondo,
trasformando lo spettatore da fruitore passivo a spettatore partecipe, spinto all’interno
dell’opera quasi attratto dal movimento espresso dall'artista. Si tratta quindi non solo di un
evento estetico, ma anche emozionale.
Dinamica virtual art expo vi invita a proporre per la selezione opere dove segno, gesto e materia restituiscono allo spettatore una percezione dinamica, di trasporto e dal forte impatto emotivo-visivo.
Come per le precedenti mostre collettive, anche questa è stata ideata a livello internazionale per promuovere artisti emergenti e professionisti, con particolare attenzione alla ricerca di nuove tendenze espressive.
Astratto, figurativo, concettuale, libera è la tecnica e l’interpretazione del bando. Se stai pensando che la tua opera non sia solo un semplice ritratto, un paesaggio, un astratto tradizionale, un’opera concettuale, partecipa ora alla selezione.
La mostra virtuale si terrà online nel mese di dicembre 2022 (le date verranno pubblicate ufficialmente a fine selezione) presso le sale del MuVi, l’ex Museo Virtuale indipendente di Roma oggi facente parte dal gruppo artistico Make Art Gallery. Un ambiente espositivo tridimensionale con curatela professionale, fruibile in tempo reale tramite browser Internet direttamente dal sito di Make Art Gallery.

Dove

online nel sito www.makeartgallery.com

Quando

Scadenza bando 3 Dicembre 2022