NATALE IN ARTE

Collettiva d'arte


NATALE IN ARTE

CONDIVIDI


ACAF-ARTEMISIA GALLERY comunica l’inaugurazione della collettiva “NATALE IN ARTE” che si tiene nel locale della galleria dal 7 al 23 dicembre 2013. Fra gli artisti presenti si evidenziano: ARMATO VINCENZO,CONTI LUIGI, CONTI NADIA MARINA, FACCHINETI MARIA GRAZIA, FOSTER, GRAZY, MONTANARI LARIA LUISA.
In questa collettiva troviamo a confronto diversi stili. Armato Vincenzo un’artista della terra calda di Sicilia, si rappresenta in modo molto particolare, le sue opere sono dei messaggi rivolti alle persone che usano nascondere le proprie debolezze attraverso il fumo di sigaretta, e come dice l’artista tutto ciò che noi facciamo prima o poi si trasforma in fumo, originale ma colorate le sue figure sulla tela sono formate da pacchetti di sigarette di tutte le marche. Il fumo è universale. Dal fumo alla fantasia e poesia che traspaiono dalle opere di Montanari Maria Luisa, una bella tecnica di esecuzione per trasportare la fantasia i sogni e la pratica realtà sulla carta attraverso la tecnica dell’acquerello, steso a colorare in modo perfetto le figure quasi mitologiche che l’artista abbina a momenti e sogni di tutti i nostri giorni. Giorni di solitudine e di angoscia ,lambiti da un mare un po’ arrabbiato si stendono sulla tela di Facchinetti Maria Luisa, i suoi lavori eseguiti con tecnica mista, spezza in due la tela, ogni parte di essa si confonde pur restando unica a se stessa, raccontando il rumore il colore ed il profumo dell’orizzonte e della sponda marina, seguono oltre all’opera più grande anche quattro piccole opere che si compongono in un’unica composizione, piena di colore e di luce. La luce si infrange in un vortichìo di colore che riempie lo spazio blu e azzurro dell’opera di Conti Nadia Marina un insieme di segni e messaggi magici che l’artista trasporta con entusiasmo sulla tela frapponendo fra essa ed il pubblico che osserva, un sottile velo di curiosità e di ricerca, un gioco ludico e fantasioso che sa esprimere un buon contatto visivo. Foster Grazy si rappresenta con un’opera adatta al tema di Natale un Gesù Bambino sulla paglia inserito in un mondo universale e satellitare, questo per comunicare che il nuovo nato è in tutto il suo universo. Seguono per finire tre piccole ed antiche opere di Conti Luigi, tranquilli paesaggi campestri, greggi, donne che riposano nei pomeriggi di campagna, forse opere un po’ di maniera, come si suol dire datate, ma sempre molto comunicative e riposanti.

La mostra terminerà il 23 dicembre, per visitarla gli orari sono – il pomeriggio dal lunedì al sabato dalle 16,00 alle 19,00 – il mattino del martedì, giovedì, sabato dalle ore 9,30 alle 12,00 – aperto anche nei pomeriggi festivi dalle 16,00 alle 19,00.

Il Presidente Maria Grazia Frassetto
ACAF-ARTEMISIA GALLERY
Via Moroni 124 – 24122 Bergamo
Tel.035241481 – 3895563828
Galleria.artemisia.bg@gmail.com
www.galleryartemisia.com

Dove

ACAF-ARTEMISIA GALLERY - Bergamo

Quando

dal 7 al 23 dicembre 2013