Giorgio Verrone

Top Level

Scultori

I contenuti qui di seguito riportati, sono a cura esclusiva dell'artista

CONDIVIDI

Nato il 23/12/1974 a Cercola (NA), risiede a Sant''Antimo (NA). Diplomato al Liceo Artistico nel 1992, Consegue il Diploma di Laurea in Decorazione presso l'' accademia di belle Arti di Napoli nel 1998. Collabora con la Soprintendenza per i Beni e le Attività Culturali di Napoli alla realizzazione di mostre, conduce per la Soprintendenza ricerche iconografiche e bibliografiche per mostre e provvedimenti di tutela vincolistica su immobili di interesse artistico e storico. Attualmente produce sculture, quadri, murales, realizza allestimenti, illustrazioni ed opere di grafica, creazioni d''arte presepiale e lavori di restauro.

RECENSIONI

Catalogo " Natura Mirabile ", con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, L'' Ufficio Centrale per i Beni Ambientali e Paesaggistici, la Soprintendenza per i Beni Ambientali e Architettonici di Napoli e Provincia, Paparo Edizioni. Catalogo " Terzo Concorso Nazionale di Fumetto di Albano Laziale ", con il patrocinio del comune di Albano Laziale Assessorato alla cultura e della Scuola Internazionale di Comics di Roma, Ed. Pan Distribuzione. Catalogo " Quarto Concorso Nazionale di Fumetto di Albano Laziale ", con il patrocinio del comune di Albano Laziale Assessorato alla Cultura e della Scuola Internazionale di Comics di Roma, Ed. Pan Distribuzione.

Mostre

Partecipazione alla mostra " Segni e Disegni " allestita presso il Liceo Artistico di Napoli. Partecipa alla mostra " Pompei " allestita nel Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Collaborazione grafica alla mostra " Natura Mirabile ", organizzata dalla Soprintendenza per i Beni e le Attività Culturali di Napoli, allestita presso la Sala Leopardi del Palazzo reale di Napoli ed inserita nella manifestazione " Napoli Porte Aperte ". Partecipazione al concorso di scultura "Premio Massimo Troisi". Partecipa alla mostra " Napoli Comicon, Salone Internazionale del Fumetto". partecipazione alla mostra e " Concorso Nazionale di Fumetto di Albano Laziale" Mostra e " Concorso Baraccano di Illustrazione di Bologna ". Partecipa al " Concorso di Fumetto e Grafica Imago". Concorre per il " Premio Pietro Miccia di Torino Comics ". Partecipa al concorso " Premio Pierlambicchi d''oro, Rassegna del Fumetto di Prato ". Si classifica al 2° e al 5° posto al concorso di illustrazione " Il Linguaggio degli Angeli " organizzata dal comune di Roma. Si classifica al 2° posto al "4° Concorso internazionale di Illustrazione e Fumetto di Napoli Comicon ".