Dimmi se

poesia da toccare


Dimmi se

CONDIVIDI


Venerdì 15 novembre alle ore 19.00, in Via Pistoia,1 (Centro Polifunzionale), Lecce - Le Ali di Pandora per “appun@mento d'autore” ospitano Elio Scarciglia con la sua ultima fatica “Dimmi se”, libro fotografico prodotto anche in formato elettronico da Terra d'ulivi ed. ne interpreterà i testi Tiziana Buccarella, interverrà Ambra Biscuso.
La "costruzione" di un libro presuppone una notevole visione d'insieme cioè una capacità progettuale non comune. Il libro è un progetto - ma anche oggetto: un "(pr)oggetto".
Dimmi sé è opera d’arte in forma di libro, fruibile attraverso l’inscindibile combinazione tra forma, colore e segno, non più solo pagine stampate, ma incontro tra arte e letteratura. Qui l'immagine ha bisogno di trovare una forma, la sua forma. Il primo movimento creativo porta sempre con se mille impurità e imperfezioni: il fuoco dell'emotività, l'onda della passione sono un torrente interiore che trascinerebbe con se tutto ciò che incontra nel suo cammino verso l'esterno. La forma è indispensabile all'artista, è il segno di una sua superiore attività: quella attraverso cui l'esperienza individuale si muta in intuizione universale, valida per tutti.

Le Ali Di Pandora e Terra D'Ulivi
presentano
appunt@menti: Incontro d'autore

venerdì 15 novembre 2013 ore 19,00

"Dimmi se” di Elio Scarciglia
Testo di Fernanda Ferraresso
Terra d'ulivi ed

c/o Le Ali di Pandora
Via Pistoia,1 Lecce

interpretazione testi
Tiziana Buccarella
ingresso libero

Dove

Le ali di pandora

Quando

venerdì 15 novembre 2013 ore 19,30

INFO

via Pistoia 1, 73100 Lecce