Pandora diritto di...

Condividere una visione differente


Pandora diritto di...

CONDIVIDI


Con il Patrocinio Comune di Monteroni, Comune di San Cesario, 'Teatro Dei Veleni' Soc. Coop. A R.L. - Le Ali Di Pandora - presentano: sabato 28 settembre 2013 ore 19,00 “Pandora, diritto di...condividere una visione differente", presso Il Laboratorio Urbano 'EX Officina', Via Lopez 7 Monteroni (LE)

intervengono:
Pasquale Giorgio Guido - Sindaco di Monteroni
Ambra Biscuso - Ass. “Le Ali di Pandora”
Alessandra Cocciolo Minuz - Teatro dei Veleni Coop. Sociale

espongono:
Serena Alvarenz, Maria Grazia Anglano, Paola Bitelli, Daniela Cecere, Giusy Fosca, Lucy Ghionna, Monica Lisi, Lucia Macrì,Vera Mastrangelo, Alessandro Matteo - Bianca Moretti, Nichy, Carmelo Pennetta, Freddiana Raino, Vittoriella Sabato, Valentina Schito, Romina Tafuro, Erica Viva
ingresso libero
la mostra sarà aperta fino al 4 ottobre dalle h. 18/20,30

Sabato 28 settembre 2013 alle ore 19,00 Il ' Teatro Dei Veleni' Soc. Coop. A R.L. e l'associazione Le Ali Di Pandora presso Il Laboratorio Urbano 'EX Officina' sito in Via Lopez 7- Monteroni (LE), presentano la mostra di arte contemporanea “Pandora, diritto di...condividere una visione differente” . La mostra vede il patrocinio del Comune di Monteroni ed il Comune di San Cesario.
Interverranno il Sindaco di Monteroni Pasquale Giorgio Guido, Ambra Biscuso dell Ass. “Le Ali di Pandora” e Alessandra Cocciolo Minuz - Teatro dei Veleni Coop. Sociale.
Espongono: Serena Alvarenz, Maria Grazia Anglano, Paola Bitelli, Daniela Cecere, Giusy Fosca, Lucy Ghionna, Monica Lisi, Lucia Macrì, Vera Mastrangelo, Alessandro Matteo – Bianca Moretti, Carmelo Pennetta, Freddiana Raino, Valentina Schito, Romina Tafuro, Erica Viva.
“Pandora, diritto di… condividere una visione differente” è una mostra ma anche un meeting artistico-storico-culturaleche focalizza la “questione femminile” in un panorama multietnico e multiculturale come quello odierno.
Le Ali di Pandora hanno condiviso il binomio arte/gioco, arte/piacere estetico che va sotto il nome di Doll Arts, lanciato negli anni Settanta da alcuni artisti americani, e pensato di aggiungere una visione differente per parlare di donne, di diritti, di diritti violati, di diritti negati. Un gruppo di studio e di ricerca de Le Ali di Pandora ha lavorato per più di un anno sulla storia della bambola sia dal punto di vista artistico che letterario così da fornire a chi visita la mostra un momento di approfondimento.
Parallelamente alla Mostra, verranno esposti gli elaborati finali degli allievi dei corsi di disegno e pittura/fumetto condotti da Daniela Cecere, nell’ambito delle attività dei Laboratori Urbani “S.A.R.E.M.O.” Finanziamenti Regionali “Bollenti Spiriti”

info:
Tel. 0832391862
Cell. 3395607242/
lealidipandora@libero.It/
www.lealidipandora.com
http://www.facebook.com/leali.dipandora
teatrodeiveleni@libero.it/ info@teatrodeiveleni.it
https://www.facebook.com/TeatroDeiVeleniLaboratoriUrbani/info

Dove

Laboratorio Urbano 'EX Officina'

Quando

dal 28 settembre al 4 ottobre 2013

INFO

via Lopez,7 - 73047 Monteroni (Le)