Fiorenzo Mirri

Top Level

Pittori

I contenuti qui di seguito riportati, sono a cura esclusiva dell'artista

CONDIVIDI

Pittore appassionato nella ricerca dell''essenza delle sensazioni che, già contenute nel mondo che ci circonda, trasferisce con vigore nelle sue opere.

RECENSIONI

Predilige raffigurare paesaggi e momenti di vita in cui predominano sensazioni di serenità lontani dalla realtà quotidiana. La ricerca del bello come armonia conferisce alla pittura di Fiorenzo Mirri una componente visiva che sembra porsi al di sopra delle immagini del mondo. Ed è una delicata eppure intensa decantazione che fa di lui un poeta della natura e un raffinato interprete della vita. L''unica sua preoccupazione sembra essere, ed, in effetti, lo è, quella di ricreare figurativamente e romanticamente il paesaggio senza mai violarlo, per cui la sua pennellata è dolce se non dolcissima, i colori lo spingono a riconoscere una realtà che, in effetti, è già in lui latente. E'' un linguaggio sempre elevato che fa scattare immediatamente la sua cristallizzata sensibilità, determinando così una personalità artistica che subito s’impone allo spettatore. La natura è dunque per lui un buon rifugio, le visioni hanno un loro silenzio per estraniarsi, anche per poco, dalle umane vicissitudini.

Mostre

1986 personale a Bologna presso un circolo aziendale 1988 personale a Imola 1989 personale a Riolo Terme 1991 personale a Imola 1991 personale a Riolo Terme 1993 personale a Imola 1995 personale a Riolo Terme 2000 personale a Imola 2002 personale a Castel Guelfo 2004 personale ospedale Bellaria Bologna 2006 personale a Castel Guelfo al momento i miei dipinti sono visionabili nel mio sito: www.fiorenzomirri.com