ITA | ENG | FRA | ESP| LIT | SUE | DEU
1276 Artisti presenti
 

ART IN WORLD

LOGIN UTENTI
Username

Password



dati smarriti?

SEI UN ARTISTA?
REGISTRATI E PUBBLICA LE TUE OPERE SU AIW


------------------

SEI UN GALLERISTA?
REGISTRA LA TUA GALLERIA


------------------

NEWS
GALLERIE
MUSEI
LINK UTILI
SITI SEGNALATI

PUBBLICA LE TUE NEWS

------------------
ART IN WORLD
INFO
SERVIZI
CONTATTI
NEWSLETTER
HELP ONLINE

------------------

CERCA NEL SITO



ART IN WORLD

Premio G. D’Annunzio

Art in World premia i vincitori del Premio D''''Annunzio

AIW INTERNATIONAL CONTEMPORARY ARTISTS

ART IN WORLD

ART IN WORLD - pittori ART IN WORLD - designer ART IN WORLD - scultori ART IN WORLD - decoratori ART IN WORLD - incisori ART IN WORLD - fotografi ART IN WORLD - gallerie ART IN WORLD - notizie
PITTORI DESIGNERS SCULTORI DECORATORI INCISORI FOTOGRAFI GALLERIE NEWS

HOME | AIW GALLERIA VIRTUALEAIW YEARBOOK - ANNUARIO 2010 | AIW RECENSIONI | CONCORSO AIW 2010

 
NEWS ART IN WORLD MOSTRE E AVVENIMENTI D'ARTE IN ITALIA E ALL'ESTERO
LEGGI TUTTE LE NEWS SUGLI EVENTI IN CORSO | VAI ALL'ARCHIVIO STORICO DELLE NEWS | SEGNALA UN EVENTO

Bookmark and Share

Articolo pubblicato da: Maria Gabriella Mazzola

Rosa Manauzzi presenta È tempo di fare primavera

Venerdì 6 alle 19 allo Spazio COMEL la prima presentazione del nuovo romanzo di Rosa Manauzzi, È tempo di fare primavera (L’Erudita/Perrone Editore, Roma) a cura di Dafne Crocella


Un romanzo che racconta la storia di una famiglia del sud, prendendo l’avvio tra le due guerre e arrivando quasi ai giorni nostri. Tra vicissitudini personali e i principali eventi del ‘900, l’autrice smaschera, con la sua prosa evocativa, la totale incongruenza della violenza cieca e ingiustificata dell’Uomo rispetto alla Natura e ai suoi principi imperturbabili e necessari.
È tempo di fare primavera è un manifesto di resilienza e al tempo stesso un romanzo ecologista, come afferma la scrittrice (giunta con quest’opera alla sesta pubblicazione): “È la narrazione che prosegue l’arricchimento della specie umana. I destini tragici si appianano nella certezza che il vissuto dei padri non ricade all’infinito identico sui figli, se si conosce la via del perdono e della bellezza di ciò che ci circonda”.
La presentazione del romanzo sarà a cura di Dafne Crocella scrittrice, antropologa e curatrice di esposizioni d’arte, gli interventi si alterneranno con la lettura di alcuni brani del libro a cura di Maria Elena Lazzarotto e Francesco D'Atena, della compagnia Botteghe Invisibili di Latina/Potenza.
Ad arricchire ulteriormente il momento di cultura e condivisione in esposizione ci saranno i lavori degli artisti NUN (Cruciano Nasca) e Luca Ferullo, il quale è autore dell’opera raffigurata sulla copertina del romanzo.
Cenni biografici: Rosa Manauzzi è nata a Latina nel 1971. Ha esordito nel 2003 con una raccolta di poesie e racconti, Il terzo occhio (Edizioni Il Foglio, Piombino), a cui hanno fatto seguito vari saggi, tra cui Naturopatia per la felicità (2013, Hermes Edizioni, Roma). Di formazione accademica, ha maturato una visione olistica e fortemente ecologista delle discipline. Nelle sue poliedriche attività (incluso le arti orientali) unisce l'amore per l'arte e la letteratura all'attivismo per l'ambiente. Insegna nelle scuole statali e collabora con associazioni e centri culturali.
Sarà possibile incontrare Rosa Manauzzi e gli artisti delle opere in mostra anche nella giornata di sabato 7 luglio dalle 18.00 alle 20.00.


DOVE: Spazio COMEL Arte Contemporanea - Via Neghelli, 68 - Latina

QUANDO: dal 06/07/2018 al 07/07/2018

INFO: Venerdì 6 luglio ore 19.00 Apertura straordinaria sabato 7 luglio dalle 18 alle 20

EMAIL: info@spaziocomel.it

URL: www.spaziocomel.it

ULTRACERAMICA
La ceramica delle Regioni del SUD tra design e tradizione


Nicoletta Moncalieri. Enigmi e voluttà
Lo studio di BFMR & Partners Dottori Commercialisti e Revisori Legali di Reggio Emilia ospita, dal 6 dicembre 2019 al 10 aprile 2020, la mostra di Nicoletta Moncalieri "Enigmi e voluttà". La personale, a cura di Sandro Parmiggiani, corona le nozze d'argento tra BFMR & Partners e l’arte contemporanea. Inaugurazione: venerdì 6 dicembre 2019, ore 19.00


Sissi
Vestimenti


Margherita Moscardini
In the light of


Da Bertelli a Guidi
Vent’anni di mostre dell’Associazione Bologna per le Arti


Antonio Caputo, Giorgio Ferretti, Michael Peddio - Chronos
La Galleria Reggio Arte ReArt presenta “Chronos” mostra collettiva a cura di Giuseppe Berti, con opere di Antonio Caputo, Giorgio Ferretti, Michael Peddio. I tre artisti affrontano il tema del tempo, tra epifanie, visioni, rimandi mitologici e riflessioni sulla caducità della vita. Inaugurazione: sabato 30 novembre alle ore 17.30.


Michelangelo Penso. Dimensioni infinite
Le "Dimensioni infinite" di Michelangelo Penso in mostra, dal 30 novembre al 22 marzo 2020, al CAMeC della Spezia. Con la personale dedicata all'artista veneziano, il Centro Arte Moderna e Contemporanea riprende una sua fondamentale mission: accogliere, segnalare e studiare le principali espressioni artistiche del presente. Inaugurazione: venerdì 29 novembre, ore 18.00.


PREMIO LEONARDO DA VINCI
Premio internazionale Life Beyond Tourism per promuovere e valorizzare il Genius Loci



Art in World premia i vincitori del Premio D''''Annunzio

DECO MOBILI

DECO MOBILI STORE ONLINE

FESTIVAL DELLA VALLE D'ITRIA

  Art in World ® artinworld.com - arteinrete.net - menasinternete.lt - Artisti Contemporanei Internazionali | P.IVA 03108660733 | policy privacy