ITA | ENG | FRA | ESP| LIT | SUE | DEU
1274 Artisti presenti
 

ART IN WORLD

LOGIN UTENTI
Username

Password



dati smarriti?

SEI UN ARTISTA?
REGISTRATI E PUBBLICA LE TUE OPERE SU AIW


------------------

SEI UN GALLERISTA?
REGISTRA LA TUA GALLERIA


------------------

NEWS
GALLERIE
MUSEI
LINK UTILI
SITI SEGNALATI

PUBBLICA LE TUE NEWS

------------------
ART IN WORLD
INFO
SERVIZI
CONTATTI
NEWSLETTER
HELP ONLINE

------------------

CERCA NEL SITO



ART IN WORLD

Premio G. D’Annunzio

Art in World premia i vincitori del Premio D''''Annunzio

AIW INTERNATIONAL CONTEMPORARY ARTISTS

ART IN WORLD

ART IN WORLD - pittori ART IN WORLD - designer ART IN WORLD - scultori ART IN WORLD - decoratori ART IN WORLD - incisori ART IN WORLD - fotografi ART IN WORLD - gallerie ART IN WORLD - notizie
PITTORI DESIGNERS SCULTORI DECORATORI INCISORI FOTOGRAFI GALLERIE NEWS

HOME | AIW GALLERIA VIRTUALEAIW YEARBOOK - ANNUARIO 2010 | AIW RECENSIONI | CONCORSO AIW 2010

 
NEWS ART IN WORLD MOSTRE E AVVENIMENTI D'ARTE IN ITALIA E ALL'ESTERO
LEGGI TUTTE LE NEWS SUGLI EVENTI IN CORSO | VAI ALL'ARCHIVIO STORICO DELLE NEWS | SEGNALA UN EVENTO

Bookmark and Share

Articolo pubblicato da: Maria Gabriella Mazzola

Rosa Manauzzi presenta È tempo di fare primavera

Venerdì 6 alle 19 allo Spazio COMEL la prima presentazione del nuovo romanzo di Rosa Manauzzi, È tempo di fare primavera (L’Erudita/Perrone Editore, Roma) a cura di Dafne Crocella


Un romanzo che racconta la storia di una famiglia del sud, prendendo l’avvio tra le due guerre e arrivando quasi ai giorni nostri. Tra vicissitudini personali e i principali eventi del ‘900, l’autrice smaschera, con la sua prosa evocativa, la totale incongruenza della violenza cieca e ingiustificata dell’Uomo rispetto alla Natura e ai suoi principi imperturbabili e necessari.
È tempo di fare primavera è un manifesto di resilienza e al tempo stesso un romanzo ecologista, come afferma la scrittrice (giunta con quest’opera alla sesta pubblicazione): “È la narrazione che prosegue l’arricchimento della specie umana. I destini tragici si appianano nella certezza che il vissuto dei padri non ricade all’infinito identico sui figli, se si conosce la via del perdono e della bellezza di ciò che ci circonda”.
La presentazione del romanzo sarà a cura di Dafne Crocella scrittrice, antropologa e curatrice di esposizioni d’arte, gli interventi si alterneranno con la lettura di alcuni brani del libro a cura di Maria Elena Lazzarotto e Francesco D'Atena, della compagnia Botteghe Invisibili di Latina/Potenza.
Ad arricchire ulteriormente il momento di cultura e condivisione in esposizione ci saranno i lavori degli artisti NUN (Cruciano Nasca) e Luca Ferullo, il quale è autore dell’opera raffigurata sulla copertina del romanzo.
Cenni biografici: Rosa Manauzzi è nata a Latina nel 1971. Ha esordito nel 2003 con una raccolta di poesie e racconti, Il terzo occhio (Edizioni Il Foglio, Piombino), a cui hanno fatto seguito vari saggi, tra cui Naturopatia per la felicità (2013, Hermes Edizioni, Roma). Di formazione accademica, ha maturato una visione olistica e fortemente ecologista delle discipline. Nelle sue poliedriche attività (incluso le arti orientali) unisce l'amore per l'arte e la letteratura all'attivismo per l'ambiente. Insegna nelle scuole statali e collabora con associazioni e centri culturali.
Sarà possibile incontrare Rosa Manauzzi e gli artisti delle opere in mostra anche nella giornata di sabato 7 luglio dalle 18.00 alle 20.00.


DOVE: Spazio COMEL Arte Contemporanea - Via Neghelli, 68 - Latina

QUANDO: dal 06/07/2018 al 07/07/2018

INFO: Venerdì 6 luglio ore 19.00 Apertura straordinaria sabato 7 luglio dalle 18 alle 20

EMAIL: info@spaziocomel.it

URL: www.spaziocomel.it

Enrico Magnani, Searching the Unknown
The Dark Matter Collection


Paesaggi Spaesati
Una personale di Augusto Daolio


WOMEN
Mostra personale di Ornella De Rosa -DRO-


IN TREATMENT
La storia e la cultura del trattamento con i fanghi termali, riscoperte e valorizzate da sette giovani artisti: in mostra le opere create durante le loro residenze in altrettanti alberghi di Abano e Montegrotto Terme (Padova).


Alessandro Scarabello a Castiglione del Lago con la mostra Uppercrust
Presenta Opera Rubra, progetto site specific per Palazzo della Corgna


Mostra di pittura di Fernando Pietròpoli a Garda
Fernando Pietròpoli, ovvero, la fruizione dei contrari


Artexpo Summer Rome 2019
rassegna artistica internazionale a Roma


Luigi Menozzi. Intrepidi intrecci
Arte e natura si danno la mano nelle fotografie di Luigi Menozzi, esposte dal 10 maggio al 22 novembre 2019 negli spazi di BFMR & Partners a Reggio Emilia. Curata da Sandro Parmiggiani, la mostra è inserita nel circuito Off di “Fotografia Europea”.



Art in World premia i vincitori del Premio D''''Annunzio

DECO MOBILI

DECO MOBILI STORE ONLINE

Fondazione Paolo Grassi

  Art in World ® artinworld.com - arteinrete.net - menasinternete.lt - Artisti Contemporanei Internazionali | P.IVA 03108660733 | policy privacy