ITA | ENG | FRA | ESP| LIT | SUE | DEU
1274 Artisti presenti
 

ART IN WORLD

LOGIN UTENTI
Username

Password



dati smarriti?

SEI UN ARTISTA?
REGISTRATI E PUBBLICA LE TUE OPERE SU AIW


------------------

SEI UN GALLERISTA?
REGISTRA LA TUA GALLERIA


------------------

NEWS
GALLERIE
MUSEI
LINK UTILI
SITI SEGNALATI

PUBBLICA LE TUE NEWS

------------------
ART IN WORLD
INFO
SERVIZI
CONTATTI
NEWSLETTER
HELP ONLINE

------------------

CERCA NEL SITO



ART IN WORLD

Premio G. D’Annunzio

Art in World premia i vincitori del Premio D''''Annunzio

AIW INTERNATIONAL CONTEMPORARY ARTISTS

ART IN WORLD

ART IN WORLD - pittori ART IN WORLD - designer ART IN WORLD - scultori ART IN WORLD - decoratori ART IN WORLD - incisori ART IN WORLD - fotografi ART IN WORLD - gallerie ART IN WORLD - notizie
PITTORI DESIGNERS SCULTORI DECORATORI INCISORI FOTOGRAFI GALLERIE NEWS

HOME | AIW GALLERIA VIRTUALEAIW YEARBOOK - ANNUARIO 2010 | AIW RECENSIONI | CONCORSO AIW 2010

 
NEWS ART IN WORLD MOSTRE E AVVENIMENTI D'ARTE IN ITALIA E ALL'ESTERO
LEGGI TUTTE LE NEWS SUGLI EVENTI IN CORSO | VAI ALL'ARCHIVIO STORICO DELLE NEWS | SEGNALA UN EVENTO

Bookmark and Share

Articolo pubblicato da: Cristina Garcia

AKRAGAS, di Luis Serrano e Alessandro Crapanzano

Inaugurazione giovedì 21 aprile 2016 ore 18,30


Giovedì 21 aprile 2016, alle ore 18:30, la galleria Honos Art presenta “Akragas”, la prima doppia personale del pittore Luis Serrano e del fotografo Alessandro Crapanzano, a cura di Sandra Pinto.
La complementarietà dell’esposizione nasce dal lavoro in sincro, “di coppia”, tra la pittura e la fotografia, come nuova forma d'arte, un incontro tra pastelli, carboncini ed oli, materie liquide e pastose, che offrono la possibilità di prolungare e consolidare una visione troppo rapida e fugace della realtà, riservando un’esperienza sensoriale della Valle dei Templi di Agrigento.
Così dalla prospettiva di diverse tecniche e tracciati biografici, i due artisti si affiancano nello svolgimento di un tema figurativo comune. Oniriche immagini della macchia mediterranea siciliana ed antichi ruderi di arcosoli si stagliano separatamente sotto la luce di un’estate che avanza o di una cupa luce notturna.
Le opere esposte in mostra corrispondono a una sorta di travelling cinematografico che nella Valle dei Templi riprende la lenta discesa dal colonnato del tempio di Hera fino ai telamoni distesi sulla pianura e gli uliveti immersi nel buio della prima ora notturna, camminando lungo un crinale primigenio, che rimanda ad una storia di antiche forme geometriche ed ombre in stretta connessione con il passato al quale sono visceralmente legate.

Luis Serrano, nato a Madrid. Laureato in Belle Arti presso l’Università Complutense di Madrid, ha proseguito gli studi in Storia dell’Arte alla Sapienza Università di Roma.
Di impianto prevalentemente figurativo, il lavoro di Luis Serrano si misura con tutti i generi tradizionali del disegno e della pittura, venandoli di connotazioni iperrealiste, teatrali, simboliche.
In Italia l’ultima mostra personale si è tenuta al Museo Mario Praz/GNAM, a cura di Chiara Stefani, ottobre 2012, catalogo Palombi con testi di E. di Majo, M. Vallora e C. Stefani; l’ultima collettiva presso la galleria “L’Opera”, Roma, settembre 2013, catalogo Palombi con testo di E. Sassi.

Alessandro Crapanzano, nato ad Agrigento. Nel 1993 per motivi di studio si trasferisce a Roma ed inizia alcune esperienze come fotografo autodidatta. Qui frequenta la scuola di “Arte e Mestieri” dove si specializza in fotografia analogica e stampa alla gomma bicromata.
Predilige la fotografia paesaggistica, da ritratto e di nudo dove introduce spesso elementi introspettivi, giocati su simbologie. Sviluppa un proprio stile nella stampa artigianale con tecniche dell'Ottocento come la calotipia, la cianotipia e la gomma bicromata.
La sua ultima mostra personale "Nudo dentro", si è tenuta presso Galleria Spazio40 di Roma.

Galleria Honos Art, Via dei Delfini 35 - 00186 Roma
Orari: martedì-sabato dalle 10.30 alle 19.30
Per appuntamenti: 3485828403


DOVE: Honos Art Gallery, Roma

QUANDO: dal 21 aprile al 4 giugno 2016

INFO: tel. 0631058440

EMAIL: info@honosart.com

URL: http://www.honosart.com



DOWNLOAD ALLEGATO
 
Enrico Magnani, Searching the Unknown
The Dark Matter Collection


Paesaggi Spaesati
Una personale di Augusto Daolio


WOMEN
Mostra personale di Ornella De Rosa -DRO-


IN TREATMENT
La storia e la cultura del trattamento con i fanghi termali, riscoperte e valorizzate da sette giovani artisti: in mostra le opere create durante le loro residenze in altrettanti alberghi di Abano e Montegrotto Terme (Padova).


Alessandro Scarabello a Castiglione del Lago con la mostra Uppercrust
Presenta Opera Rubra, progetto site specific per Palazzo della Corgna


Mostra di pittura di Fernando Pietròpoli a Garda
Fernando Pietròpoli, ovvero, la fruizione dei contrari


Artexpo Summer Rome 2019
rassegna artistica internazionale a Roma


Luigi Menozzi. Intrepidi intrecci
Arte e natura si danno la mano nelle fotografie di Luigi Menozzi, esposte dal 10 maggio al 22 novembre 2019 negli spazi di BFMR & Partners a Reggio Emilia. Curata da Sandro Parmiggiani, la mostra è inserita nel circuito Off di “Fotografia Europea”.



Art in World premia i vincitori del Premio D''''Annunzio

DECO MOBILI

DECO MOBILI STORE ONLINE

Fondazione Paolo Grassi

  Art in World ® artinworld.com - arteinrete.net - menasinternete.lt - Artisti Contemporanei Internazionali | P.IVA 03108660733 | policy privacy