“Artigiani al Castello … e Fiori d’Autunno”

3° Rassegna Nazionale di Artigianato artistico di qualità e Florovivaismo, Antichi Mestieri e Prodotti naturali


“Artigiani al Castello … e Fiori d’Autunno”

CONDIVIDI


Sabato 8 e Domenica 9 Settembre si terrà la terza edizione della manifestazione “Artigiani al Castello…e fiori d’autunno”, organizzata sempre dallo stesso staff organizzativo di “Creazioni Artigiane Artiste e Fiori” che si svolge nel mese di marzo.
Sempre ben riuscite, sia in termini di espositori che di visitatori, sia la mostra di marzo che quella di settembre, pongono una grande attenzione alla presentazione di valide realtà espositive, provenienti da tutta Italia.
La manifestazione autunnale è ricca, varia ed ogni volta diversa, creando sempre grandi aspettative ed interesse.
Il tema “floreale”, così gradito al folto pubblico che viene ogni anno a visitare l’evento, porta, nel mese di settembre, sempre novità in termini di piante e fiori proposti e vari prodotti legati alla natura; inoltre variegata l’importante sezione di artigianato artistico di qualità, con oggettistica per la casa, gioielli, accessori moda, abbigliamento.
Non mancano anche delle piccole aree del gusto, con prodotti particolari ed unici, sempre a tema natura.
La manifestazione Artigiani al Castello…e fiori d’autunno è promossa da Associazione culturale e artistica Iperbole ed organizzata in collaborazione con Eventi doc di Myriam Vallegra, specializzata nell’ideazione e gestione di eventi sull’artigianato artistico, il florovivaismo, la promozione delle piccole realtà artigiane ed agricole e del Made in Italy. L’evento è patrocinato da Regione Lombardia e Comune di Abbiategrasso.
“Artigiani al Castello … e Fiori d’Autunno” rappresenta uno spaccato di vita sui mestieri antichi, sull’artigianato artistico di qualità, con rappresentanti validi da tutta Italia ed una partecipazione importante di florovivaisti ed aziende agricole ed artigiane a tema “natura e fiori”.
La manifestazione è una vera e propria mostra di artigianato e florovivaismo che attira artigiani e vivaisti da tante zone d’Italia.
All’evento vengono presentati antichi mestieri e numerose attività del settore dell’artigianato artistico, quali sartoria, decorazione, oreficeria, scultura, ceramica, lavorazione del legno, oltre alle attività manuali legate alla terra ed alla natura, come la produzione di piante e fiori, prodotti e cosmesi naturale.
Tra le varietà di piante e fiori citiamo la presenza di rose rifiorenti, piante da frutta, agrumi, piante mediterranee, rampicanti, stagionali ed invernali, cactacee e succulente e varie tipologie di vasi per presentarle al meglio in casa, in giardino e sul terrazzo.
Tra le novità nel campo dell’artigianato, interessanti ed originali sciarpe in fibre naturali e dipinte a mano, abbigliamento ed accessori, maglieria e sartoria, oggettistica in legno per la casa e la tavola, decorazione e arte per gli interni e tanto altro.
Inoltre dimostrazioni dal vivo di tecniche di artigianato e laboratori didattici per bambini.
Sempre nell’evento saranno proposti varie produzioni naturali, con degustazioni di prodotti naturali.
Un fine settimana avvolti nell’artigianato, tra fiori, colori e prodotti naturali in uno splendido contesto storico, artistico ed architettonico di rilievo.
Durante la manifestazione si terranno anche le visite guidate alla sale del Castello a cura della Proloco di Abbiategrasso (domenica pomeriggio).
Vi aspettiamo !
Inoltre dimostrazioni dal vivo, laboratori didattici, intrattenimenti
Sabato 8 e Domenica 9 Settembre 2018
Castello Visconteo
Abbiategrasso (MI)
Ingresso al pubblico gratuito
Per informazioni:
Associazione Culturale ed Artistica Iperbole
Cel. 329-8989533 – info@associazioneiperbole.it – www.associazioneiperbole.it
Eventi Doc di Myriam Vallegra
cel. 347-4009542 - info@eventi-doc.it - www.eventi-doc.it

Quando

8 settembre 2018