Anita Rachvelishvili si racconta ad AMO per un Aperitivo inCantato

un concerto che vede protagonista il grande mezzosoprano


Anita Rachvelishvili si racconta ad AMO per un Aperitivo inCantato

CONDIVIDI


Giovedì 21 agosto 2014 alle ore 18.00 AMO Arena Museo Opera propone un concerto aperitivo che vede protagonista il grande mezzosoprano Anita Rachvelishvili.
Dopo la visita ad AMO Arena Museo Opera, seguita da un aperitivo, il Museo della Fondazione Arena di Verona ospiterà nell’elegante sede di Palazzo Forti un’esibizione davvero unica.
La celebre cantante georgiana, impegnata in Arena per il Festival lirico 2014, si racconta in questa serata evento, nella quale ci regala un programma elegante e raffinato che si addentra nella musica di salotto e la vedrà accompagnata dal M° David Aladashvili. Non solo lirica, dunque, ma un percorso alla scoperta di songs, canzoni popolari e rare gemme musicali per voce e pianoforte, che spaziano dal musicista francese Henri Duparc al compositore russo Sergej Rachmaninov, fino al maggior esponente dell’impressionismo musicale spagnolo, Manuel de Falla.
La serata sarà anche l’occasione per conoscere la recentemente istituita Fondazione benefica “Young for Young”, ente nato per sostenere giovani artisti a livello internazionale e che vede tra i suoi fondatori proprio Anita Rachvelishvili e David Aladashvili.

Programma:
Ore 18.00 visita alle collezioni del Museo AMO
Ore 19.00 aperitivo
Ore 19.30 concerto

Ingresso € 10,00

Dove

AMO Arena Museo Opera Palazzo Forti - Via Massalongo, 7 Verona

Quando

21 agosto 2014 ore 18.00