Giuseppe Florisserra

Top Level

Pittori

I contenuti qui di seguito riportati, sono a cura esclusiva dell'artista

CONDIVIDI

Giuseppe Florisserra è artista autodidatta,costruisce goccia per goccia,cioè segno per segno la sua verità pittorica.Tratta vari temi. E'' l''ideatore di diversi movimenti pittorici:il Linearismo,lo Sferismo luminoso,il Virgolismo,l''Eoloismo,il Patoscromatismo,e il Goccismo stilema che risquote molti successi e riconoscimenti nazionali ed internazionali. Premio Roma Città Santa,Premio Gran Salento,Diploma Premio Gran Coppa D''Onore,Primo premioEsposizione"Al Vernisage Art Fair" di Forlì,Premio Città di Castello da Euro Art Expò ,Premio diploma, 4°mclassificato al Premiom Trofeo Medusa Aurea,Primo premio "La Napule" Al XII° Gran Prix Della Cote d''Azur,Mandelieu (Cannes) da euro Art Expò,Parchemin de Merite Acc. Internazionale il Marzocco di Firenze,Gran premio del Portogallo da Acc.dei Dioscuri ,Premio Cavaliere D''Estoril,da Acc.dei Dioscuri,Nomina Accademico Benemeritoe Membro Honoris causa del Senato da Acc. Dei Dioscuri,Premio Ambiente 2008, e altri.

RECENSIONI

Critici e testimonial:Nadine Giove,Marasà,Antonio de Bono,Giuseppe e Teodosio Martucci,Marpanoza,Mr. MaryAnn Smjth,Maria Rosaria Belgiovine, Giorgio Falossi, Alfredo Pasolino,Gerard Angelier,Elena Cicchetti,Angelora Brunella,Pedro Fiori,Di Risio,Paolo Levi,Andrea Diprè,Conenna Donato. "Goccie tante goccie in serie,una accantoall''altro-create dal semplice gesto del pennello sullatela che plasmano architteture naturali, spontanee,interiori.paesaggi figure e forme senza alcun volto, ma con sopra cieli infiniti e simboli solari che rievocano energie sopranaturali. ambienti ideali per la meditazione tibetana.Così la pittura di Giuseppe Florisserra si apre a l''universo,sollecitando valenze spirituali ,perchè le sue opere stuzzicano gli occhi e fanno volare la mente,tra panoramiche ricamate. Le luci e i colori in questi spazi creano un coacerbo di sentimentiche ,se a primo impatto appaiono freddi,si scaldano via via con le riflessioni e i pensieri,suscitate dalle composizioni.Improntate dall''animo sensibile dell''autore, le sue visioni oniriche sidissolvono in un caleidoscopio di fascinose suggestioni" Critica di Paolo Levi.

Mostre

Ha realizzato mostre collettive e personali ,in Sardegna e nellapenisola,in particolare a Milano,Roma,Ravenna,Forlì,Cesenatico,Riccione,Città di Castello,Genova,Alberobello,Venezia,Foggia. Ha Realizzato mostre collettive e personali in Francia ed Grecia ed in Portogallo.