Marisa Tammaro

Top Level

Pittori

I contenuti qui di seguito riportati, sono a cura esclusiva dell'artista

CONDIVIDI

Maria Elisabetta Tammaro nasce nel 1961 a Bari. Dimostra sin dalla più tenera età particolare interesse per le arti figurative e frequenta il Liceo Artistico Statale di Bari . E’ allieva dei Maestri Patruno e Gigi Rossini , molto apprezzata già dai primi anni per la spiccata capacità di accostamento e fusione dei colori . Acquisito il necessario bagaglio teorico- pratico dagli studi, continua nell’approfondimento delle tecniche del colore scoprendosi attratta elettivamente dai grandi Maestri Impressionisti .

RECENSIONI

Marisa Tammaro, quando dipinge, sa pilotare il pennello . La sua arte, densa di poesia, usa il linguaggio del mondo; con la prua rivolta verso gli orizzonti del cuore, sa catturare l’animo e condurlo sapientemente verso sensazioni ed emozioni vicine e lontane.

Mostre

l''artista ha partecipato a diverse mostre in tutto il territorio nazionale riscontrando ovunque vasti consensi di critica e pubblico. Nel 2007 è stata insignita del titolo onorifico di Ambasciatrice per l''Arte italiana nel mondo.