ITA | ENG | FRA | ESP| LIT | SUE | DEU
1274 Artisti presenti
 

ART IN WORLD

LOGIN UTENTI
Username

Password



dati smarriti?

SEI UN ARTISTA?
REGISTRATI E PUBBLICA LE TUE OPERE SU AIW


------------------

SEI UN GALLERISTA?
REGISTRA LA TUA GALLERIA


------------------

NEWS
GALLERIE
MUSEI
LINK UTILI
SITI SEGNALATI

PUBBLICA LE TUE NEWS

------------------
ART IN WORLD
INFO
SERVIZI
CONTATTI
NEWSLETTER
HELP ONLINE

------------------

CERCA NEL SITO



ART IN WORLD

Premio G. D’Annunzio

Art in World premia i vincitori del Premio D''''Annunzio

AIW INTERNATIONAL CONTEMPORARY ARTISTS

ART IN WORLD

ART IN WORLD - pittori ART IN WORLD - designer ART IN WORLD - scultori ART IN WORLD - decoratori ART IN WORLD - incisori ART IN WORLD - fotografi ART IN WORLD - gallerie ART IN WORLD - notizie
PITTORI DESIGNERS SCULTORI DECORATORI INCISORI FOTOGRAFI GALLERIE NEWS

HOME | AIW GALLERIA VIRTUALEAIW YEARBOOK - ANNUARIO 2010 | AIW RECENSIONI | CONCORSO AIW 2010

 
NEWS ART IN WORLD MOSTRE E AVVENIMENTI D'ARTE IN ITALIA E ALL'ESTERO
LEGGI TUTTE LE NEWS SUGLI EVENTI IN CORSO | VAI ALL'ARCHIVIO STORICO DELLE NEWS | SEGNALA UN EVENTO

Bookmark and Share

Articolo pubblicato da: Susanna Vallebona

Laura Bonagurio - Anima Pop


LAURA BONAGURIO
21 maggio/ 7 giugno 2019
SBLU_spazioalbello Via Antonio Cecchi 8, Milano
Inaugurazione ore 18.00
I graffiti, il fumetto, la caricatura da una parte, gli object trovè, il riuso e il collage dall'altra. Questi gli ingredienti del lavoro di Laura Bonagurio, artista autodidatta outsider dello scenario già ricco e articolato della ribalta milanese.
Appassionata bulimica di tutto ciò che viene considerato arte, senza limiti di pregiudizio, ha nutrito e forgiato una personalità irriverente ed esplosiva.
Le sue creazioni tridimensionali, paesaggi in miniatura o sculture da giacca, rappresentano mondi organici fantasiosi e colorati.
Realizzate con materiali di recupero di vario genere: plastica, perline di vetro, piume o conchiglie, costellano e colorano le pareti dello SBLU_spazioalbello in una teoria di elementi dall'ombra colorata.
La cultura pop affermatasi una settantina di anni fa è ancora vitale e diffusa, forse l'unica forma narrativa in grado di coinvolgere e di farsi apprezzare dal vasto pubblico. Ma se agli esordi rappresentava l'urgenza di riappropriarsi della realtà del quotidiano, di varcare i limiti delle discipline artistiche, di acquisire le modalità degli strumenti della comunicazione di massa e rendere l'arte accessibile a tutti, in contrapposizione con la ricerca introspettiva dell'astrattismo, nell'opera della Bonagurio è linguaggio, mezzo per indagare con ironia le contraddizioni della vita e la condizione della donna nella nostra società.
Ironia e senso del colore che gestisce con maestria nei “cartoongesso" e nei frammenti di tappezzeria che ci sorprendono in un turbine di segni e colore.
Anche i libri d'artista proposti in mostra sono realizzati con materiali inusuali e di recupero, in un’ottica che prevede che tutto abbia un potenziale estetico da scoprire e condividere.
Laura Bonagurio
Nasce a Milano dove vive e lavora. Negli anni ‘70 frequenta “clandestinamente” l’Accademia di Belle Arti di Brera e i corsi di fumetto del centro sociale Santa Marta. Inizia a esporre nel 2007.
Nel 2010 è finalista con una sua vignetta al concorso “Note satiriche”e nel 2015 vince il terzo premio del concorso Motomorphosis, Eicma. Espone in mostre collettive in Italia (Milano, Firenze, Salemi) e all'estero in Croazia.
_
SBLU_spazioalbello è uno spazio libero per esporre bellezza, con la finalità di diffondere cultura visiva, di provocare dubbi e muovere domande nell’ambito della ricerca del bello, per recuperare la capacità di costruire un’etica della bellezza. SBLU_spazioalbello nasce da un’idea di Susanna Vallebona, visual designer, titolare di ESSEBLU, che da oltre 30 anni opera nel campo della comunicazione visiva, del design e dell’arte, ed è curatrice dello spazio.
INGRESSO LIBERO
Inaugurazione 21 maggio 2019 ore 18.00
La mostra prosegue fino al 7 giugno 2019: dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00
Sabato su appuntamento
tel. 02 48000291 / 392 3062457
-
Per raggiungere via Antonio Cecchi: 58, 50, 61, 67, 90, 91, MM1 Wagner o De Angeli
-
SBLU_spazioalbello 02 48000291 - spazioalbello@esseblu.it - www.sblu.it


DOVE: SBLU_spazioalbello Via Antonio Cecchi 8, Milano

EMAIL: spazioalbello@esseblu.it



DOWNLOAD ALLEGATO
 
Arteam Cup 2019
Sono aperte le iscrizioni al premio d'arte contemporanea Arteam Cup 2019. La mostra finale di questa edizione si terrà in Liguria, a Sanremo (IM), a Villa Nobel, dal 14 settembre al 27 ottobre 2019. Deadline iscrizioni: 15 luglio 2019.


Andrea Mariconti - Oltre L'Interferenza
a cura di Maria Grazia Melandri e Antonella Liguori


Alessandro Scarabello a Castiglione del Lago con la mostra Uppercrust
Presenta Opera Rubra, progetto site specific per Palazzo della Corgna


In / Natura
Opere di Rodolfo Liprandi ed Ersilia Sarrecchia


Mostra di pittura di Fernando Pietròpoli a Garda
Fernando Pietròpoli, ovvero, la fruizione dei contrari


MATERIALS - Mostra personale di Gianpiero Castiglioni
Mostra personale di Gianpiero Castiglioni


Artexpo Summer Rome 2019
rassegna artistica internazionale a Roma


Transiti
Opere di Gianni Asdrubali, Davide Benati, Max Bi, Dario Brevi, Ezio Bruno Caraceni, Amanda Chiarucci, Antonio Ciarallo, Paolo Conti, Marcello De Angelis, Erk14, Feofeo, Reale Franco Frangi, Theo Gallino, Riccardo Gusmaroli, Mimmo Iacopino, Pietro Iori, Giovanni Lombardini, Umberto Mariani, Sandro Martini, Juan Eugenio Ochoa, Josè Demetrio Peña, Fernando Picenni, Graziano Pompili, Marco Nereo Rotelli, Shinya Sakurai, Arjan Shehaj, Mario Surbone, Telo, Teso, Jorrit Tornquist, Caterina Tosoni


Luigi Menozzi. Intrepidi intrecci
Arte e natura si danno la mano nelle fotografie di Luigi Menozzi, esposte dal 10 maggio al 22 novembre 2019 negli spazi di BFMR & Partners a Reggio Emilia. Curata da Sandro Parmiggiani, la mostra è inserita nel circuito Off di “Fotografia Europea”.



Art in World premia i vincitori del Premio D''''Annunzio

DECO MOBILI

DECO MOBILI STORE ONLINE

Fondazione Paolo Grassi

  Art in World ® artinworld.com - arteinrete.net - menasinternete.lt - Artisti Contemporanei Internazionali | P.IVA 03108660733 | policy privacy