Maurizio Fusco

Top Level

Pittori

I contenuti qui di seguito riportati, sono a cura esclusiva dell'artista

CONDIVIDI

Maurizio Fusco è nato a Roma nel 1956, dove vive e opera, pittore, grafico, poeta. Si è avvicinato all''Arte come promotore. Ha iniziato a presentare se stesso e le sue Opere, Poesia prima e Pittura poi. Ha esposto in numerose mostre in Italia e all''estero. Ha presenziato e raccolto successi in mostre, rassegne e manifestazioni culturali in Italia e all''Estero. Maurizio Fusco è Accademico dell''Arte per l''Accademia "Greci Marino" - Accademia del Verbano - Accademia de "Il Convivio" - Accademia d''Europa - Accademia Universale "G. Carducci" - E'' Cavaliere dell''Accademia "Contea di Modica".

RECENSIONI

"... Le sue composizioni si propongono come espressioni di spiccata emozionalità... Sensazioni e intuizioni si condensano in un tracciato cromatico, ritmato, vibrato, non di rado arricchito da elementi materici che danno spessore ai contenuti..." M. Ferloni e N. Bianchi "... Nuovo testimone dell''Arte classica reinterpretata con magia d''arte e traslata con ottica dei colori dell''anima nelle sue tinte più informali..." Manuela Pacelli "... Una pittura mentale, dettata d''istinto, con particolari riferimenti materici... Egli rinnova il tratto scegliendo gli accostamenti coloristici con immediata gestualità nel fluido dialogo comunicativo della sua anima..." Mariarosaria Belgiovine

Mostre

PRINCIPALI PREMI E RICONOSCIMENTI "3° Millenio" - "Giordano Bruno" - "Memorial Antonello da Messina" - "European Cup Art 2001" - "Riconoscimento quale Artist of The Year 2000 Award International, Metropole Palace di Montecarlo del NOBEL dell''Arte con motivazione Ha ottenuto notevole successo con le sue Mostre, Rassegne e Manifestazioni Culturali a: Nettuno, Tindari, Parigi, Londra, Cracovia, Mosca, Sidney, New York, Barcellona, Il Cairo etc.