Piero Rodriguez

Top Level

Pittori

I contenuti qui di seguito riportati, sono a cura esclusiva dell'artista

CONDIVIDI

Credo che nel campo dell''arte visiva sia inutile usare parole per "meglio far capire chi siamo". Sono le opere che si producono a parlare di se. Lo spettatore non ha necessità di essere addottrinato su quello che sta guardando giacchè è l''opera stessa, se è opera d''arte, a farsi capire e accettare.

RECENSIONI

Prof. A. De Cristofaro - Prof. G. Vocino e tanti altri che si sono interessati ai miei collages. Prof. Andrea De CRistofaro: "L''artista si avvicina al mondo dell''arte fin da piccolo grazie agli insegnamenti del padre Mario, famoso pittore a livello nazionale e internazionale. Negli anni settanta entra nel mondo magico della Napoli artistica conoscendo Lelio Gelli, Dalerma, Emilio Greco, Augusto Perez, Armando De rosa e altri dai quali apprende profondamente le arti figurative, pittura e scultura. Successivamente conosce Carmelina di Capri con le sue opere naif, conosciute in Italia e all''estero ; nella sua casa vede per la prima volta lavori fatti con la carta incollata e ne rimane incantato! Abbandona le tradizionali tecniche pittoriche e si dedica allo sviluppo e approfondimento del collage. Lavora come insegnate di educazione artistica nelle scuole medie per circa trent''anni per poi dedicarsi interamente all''approfondimento del collage. Inutile dire che queste opere hanno un fascino particolare, apprezzato dallo spettatore anche profano.Gli argomenti trattati non sono mai tragici, problematici o difficili da interpretare; tutto è semplice, gioioso, di facile lettura e sempre ci riportano con il ricordo a momenti gioiosi della nostra vita. L''artista afferma che tutti possono dedicarsi a questa tecnica, dai bambini agli adulti, perchè è sicuro che si impara presto. Anche chi non ha mai disegnato potrebbe ottenere ottimi risultati".

Mostre

Molte collettive e personali in giro per il mondo. Le mie opere sono COLLAGES realizzati ESCLUSIVAMENTE con PEZZI DI CARTA INCOLLATI. Opere uniche non ripetibili in alcun modo.