Roberto Vian

Top Level

Pittori

I contenuti qui di seguito riportati, sono a cura esclusiva dell'artista

CONDIVIDI

Inizia come autodidatta con il disegno iperrealista. Nel 1990, in qualità di free lance, entra nel settore della narrativa a fumetti e dell''illustrazione e nel 1992 stabilisce un rapporto di collaborazione con The Walt Disney Italia, pubblicando in Europa, Medio Oriente e USA. Espone a Lucca Comics, Treviso Comics, Expo di Roma, Eurodisney Parigi, Francoforte, ed altri. Nel 1999 si diploma in pittura ad olio e tecniche miste alla Scuola di Arte Grafica di Venezia.

RECENSIONI

Recensioni molteplici su siti internet e riviste specializzate nei settori specifici. Di recente uscita in Italia, Europa e USA, un personale spazio di presentazione sull' MDA 2010, il catalogo internazionale di Arte Moderna edito dai tipi CIDA di Roma. Nel Maggio 2010 è stato intervistato dalla tv di Boston, MA, USA, N.A.CAM.

Mostre

-Nel 2006 partecipa ad uno show group presso la Kathryne Schultz Art Gallery - Cambridge, MA, USA. -Nel 2007 è ospite ad una mostra collettiva presso la Stella Art Gallery North Andover, MA, USA. -Nel 2008 è presente in uno show group presso la Western Ave. Gallery - Lowell, MA, USA. -In allestimento la partecipazione a Lorenzago Aperta 2010. -In seguito ad invito, partecipazione all'ottava ed. della Biennale Internazionale dell'Arte Contemporanea di Firenze 2011.