OPENARTMARKET

L’arte tra promozione culturale e mercato


OPENARTMARKET

CONDIVIDI


Si inaugura sabato 25 marzo 2023 alle ore 18.00 un nuovo appuntamento, il XXIX, di OpenARTmarket, progetto a cura di Antonietta Campilongo, fino al 2 aprile, presso la Galleria Mo.C.A. – Piazza degli Zingari, 1 - Roma
Inaugurazione 25 marzo ore 18.00/20.30 - Offriremo un buon calice di vino del Banco di assaggio Casale del Giglio
Openartmarket. Un' esposizione-mercato in cui l’opera e l’artista, rispettivamente prodotto e produttore d’arte, escono dalla logica dell’eccezionalità e del collezionismo d’élite, per diventare un mezzo di comunicazione sociale ed estetico a costi accessibile a tutti.
Si proporranno, infatti, opere d’arte in una fascia di prezzo che va da 49 a 999 euro.
Dare all’arte la capacità di aprire nuovi spazi di dialogo e far sì che l’arte contemporanea sia sempre meno un discorso per pochi, con meno timore reverenziale e più voglia di partecipazione: è questa è la mission di OpenARTmarket. Di fronte alla prospettiva di cambiamenti in cui si intrecciano nuove forme di committenza e un collezionismo in grado di esercitare la sua influenza sul sistema dell’arte a livello globale, diventa ancora più importante e più stimolante per gli artisti riuscire a raggiungere nuovi spettatori.
Scheda tecnica
Titolo della manifestazione: OPENARTMARKET/ L’arte tra promozione culturale e mercato
e mercato - Opere da 49 a 999 €uro
Concept a cura di: Antonietta Campilongo
Organizzazione: Associazione Neworld E.T.S.
Genere: Arte contemporanea
Sede: Galleria Mo.C.A. – Piazza degli Zingari, 1 - 00184 Roma
Periodo esposizione: dal 25 marzo al 2 aprile 2023
Vernissage: 25 marzo ore 18.00/20.30
Special guest: Sperimentando: gli Arazzi di Adriana Pignataro
(…) Le tele di Adriana Pignataro sono emblema di una visione estatica e contemplativa dell’arte. La sua personale interpretazione del linguaggio astratto riecheggia di quadro in quadro come una sinfonia scomposta, didascalica, da cui emerge il potenziale creativo del supporto materico (…). Ottiene effetti sorprendenti in virtù della scelta coloristica, improntata sulla dicotomia tonale del bianco e nero, oppure riversata nella scelta di argento e oro. Caratteri che connotano la sua cifra stilistica. La Pignataro espone suggestivi Arazzi di tela e carta strappata.
Rosa Orsini, Quadri e Stendardi - Testo tratto da: Artisti in Campo, catalogo di Arte Contemporanea n.1
Artisti in mostra:
Andrea Ádány, Antonella Catini, Gianfranco D’Andrea, Alessandro Di Francesco, Alexander Luigi Di Meglio, Germana Galdi, Valentina Lo Faro, Flaviana Pesce, Giuseppe Scelfo, Andrea Sterpa, Krisztina Szabó, Anna Tonelli, Carlo Tirelli, Luciano Vetturini.
Banco di assaggio: Casale del Giglio
Orario di apertura mostra: Dal lunedì al venerdì ore 10.00/13.00 – 15.30/18.30 – sabato e domenica 17.00/19.30
Ingresso: libero
Info:
www.antoniettacampilongo.it - arte@antoniettacampilongo.it
Tel. 339 4394399

Dove

Roma

Quando

25 marzo

INFO

Galleria Mo.C.A. Piazza degli Zingari