ITA | ENG | FRA | ESP| LIT | SUE | DEU
1277 Artisti presenti
 

ART IN WORLD

LOGIN UTENTI
Username

Password



dati smarriti?

SEI UN ARTISTA?
REGISTRATI E PUBBLICA LE TUE OPERE SU AIW


------------------

SEI UN GALLERISTA?
REGISTRA LA TUA GALLERIA


------------------

NEWS
GALLERIE
MUSEI
LINK UTILI
SITI SEGNALATI

PUBBLICA LE TUE NEWS

------------------
ART IN WORLD
INFO
SERVIZI
CONTATTI
NEWSLETTER
HELP ONLINE

------------------

CERCA NEL SITO



ART IN WORLD

Premio G. D’Annunzio

Art in World premia i vincitori del Premio D''''Annunzio

AIW INTERNATIONAL CONTEMPORARY ARTISTS

ART IN WORLD

ART IN WORLD - pittori ART IN WORLD - designer ART IN WORLD - scultori ART IN WORLD - decoratori ART IN WORLD - incisori ART IN WORLD - fotografi ART IN WORLD - gallerie ART IN WORLD - notizie
PITTORI DESIGNERS SCULTORI DECORATORI INCISORI FOTOGRAFI GALLERIE NEWS

HOME | AIW GALLERIA VIRTUALEAIW YEARBOOK - ANNUARIO 2010 | AIW RECENSIONI | CONCORSO AIW 2010

 
NEWS ART IN WORLD MOSTRE E AVVENIMENTI D'ARTE IN ITALIA E ALL'ESTERO
LEGGI TUTTE LE NEWS SUGLI EVENTI IN CORSO | VAI ALL'ARCHIVIO STORICO DELLE NEWS | SEGNALA UN EVENTO

Bookmark and Share

Articolo pubblicato da: Enrico Rollandi

Dimensioni Animiche

Inaugurazione giovedì 3 dicembre ore 18.00


Rollandi Arredamenti di La Spezia, azienda vicina all'arte ormai da diversi anni, con una serie di artisti promettenti che lavorano sul territorio, ha il piacere di presentare nei suoi spazi espositivi in via della cittadella 29 a la Spezia, una mostra personale dell'artista francese Philippe Delenseigne.
dal titolo Dimensioni Animiche.

Le opere che saranno presentate a partire dal Giovedì 3 Dicembre, sono composizioni realizzate con una tecnica originale basata sulla colla a caldo che le permette di realizzare in modo veloce, opere a metà strada tra pittura e scultura. La velocità di realizzazione, infatti è parte essenziale del suo lavoro perchè soddisfa la necessità dell'artista di bloccare rapidamente un momento e di ri-creare la realtà attraverso la sovrapposizione di piccole gocce di silicone. Come dice il testo critico di Antonio Parpinelli, queste "lacrime" di colla corrispondono all'unicità e completezza dell'uomo, alla sintesi di una condizione esistenziale che necessita di tante altre lacrime per formare una solida struttura sociale. Ogni individuo, come una goccia d'acqua, evaporerà, salirà in cielom per ricadere di nuovo in mare alimentando il grande fiueme della vita.

Delenseigne ci dà una versione minimalista e profonda del mondo, una totale semplificazione della vita dell'uomo, una visione globale di quello che siamo, realizzando composizione sintetiche, incisive e dirette ci riconducono al principio primo della nostra essenza.

Philippe Delenseigne è un artista francese nato a Calais nel 1971. vive e lavora a pietranta dal 1996. Artista eclettico e sperimentatore, si è avvicinato ai materiali più divers. Ha partecipato con successo a mostre personali e collettive sul territorio e all'estero.


DOVE: Rollandi Arredamenti, Via della Cittadella, 29 - La Spezia

QUANDO: dal 3 dicembre 2015 al 29 febbraio 2016

EMAIL: info@rollandi.it

URL: http://www.rollandi.it



DOWNLOAD ALLEGATO
 
ULTRACERAMICA
La ceramica delle Regioni del SUD tra design e tradizione


Nicoletta Moncalieri. Enigmi e voluttà
Lo studio di BFMR & Partners Dottori Commercialisti e Revisori Legali di Reggio Emilia ospita, dal 6 dicembre 2019 al 10 aprile 2020, la mostra di Nicoletta Moncalieri "Enigmi e voluttà". La personale, a cura di Sandro Parmiggiani, corona le nozze d'argento tra BFMR & Partners e l’arte contemporanea. Inaugurazione: venerdì 6 dicembre 2019, ore 19.00


Sissi
Vestimenti


Margherita Moscardini
In the light of


Da Bertelli a Guidi
Vent’anni di mostre dell’Associazione Bologna per le Arti


Antonio Caputo, Giorgio Ferretti, Michael Peddio - Chronos
La Galleria Reggio Arte ReArt presenta “Chronos” mostra collettiva a cura di Giuseppe Berti, con opere di Antonio Caputo, Giorgio Ferretti, Michael Peddio. I tre artisti affrontano il tema del tempo, tra epifanie, visioni, rimandi mitologici e riflessioni sulla caducità della vita. Inaugurazione: sabato 30 novembre alle ore 17.30.


Michelangelo Penso. Dimensioni infinite
Le "Dimensioni infinite" di Michelangelo Penso in mostra, dal 30 novembre al 22 marzo 2020, al CAMeC della Spezia. Con la personale dedicata all'artista veneziano, il Centro Arte Moderna e Contemporanea riprende una sua fondamentale mission: accogliere, segnalare e studiare le principali espressioni artistiche del presente. Inaugurazione: venerdì 29 novembre, ore 18.00.


PREMIO LEONARDO DA VINCI
Premio internazionale Life Beyond Tourism per promuovere e valorizzare il Genius Loci



Art in World premia i vincitori del Premio D''''Annunzio

DECO MOBILI

DECO MOBILI STORE ONLINE

FESTIVAL DELLA VALLE D'ITRIA

  Art in World ® artinworld.com - arteinrete.net - menasinternete.lt - Artisti Contemporanei Internazionali | P.IVA 03108660733 | policy privacy