ITA | ENG | FRA | ESP| LIT | SUE | DEU
1274 Artisti presenti
 

ART IN WORLD

LOGIN UTENTI
Username

Password



dati smarriti?

SEI UN ARTISTA?
REGISTRATI E PUBBLICA LE TUE OPERE SU AIW


------------------

SEI UN GALLERISTA?
REGISTRA LA TUA GALLERIA


------------------

NEWS
GALLERIE
MUSEI
LINK UTILI
SITI SEGNALATI

PUBBLICA LE TUE NEWS

------------------
ART IN WORLD
INFO
SERVIZI
CONTATTI
NEWSLETTER
HELP ONLINE

------------------

CERCA NEL SITO



ART IN WORLD

Premio G. D’Annunzio

Art in World premia i vincitori del Premio D''''Annunzio

AIW INTERNATIONAL CONTEMPORARY ARTISTS

ART IN WORLD

ART IN WORLD - pittori ART IN WORLD - designer ART IN WORLD - scultori ART IN WORLD - decoratori ART IN WORLD - incisori ART IN WORLD - fotografi ART IN WORLD - gallerie ART IN WORLD - notizie
PITTORI DESIGNERS SCULTORI DECORATORI INCISORI FOTOGRAFI GALLERIE NEWS

HOME | AIW GALLERIA VIRTUALEAIW YEARBOOK - ANNUARIO 2010 | AIW RECENSIONI | CONCORSO AIW 2010

 
NEWS ART IN WORLD MOSTRE E AVVENIMENTI D'ARTE IN ITALIA E ALL'ESTERO
LEGGI TUTTE LE NEWS SUGLI EVENTI IN CORSO | VAI ALL'ARCHIVIO STORICO DELLE NEWS | SEGNALA UN EVENTO

Bookmark and Share

Articolo pubblicato da: Arianna Marchesan

PREMIO ALDO TAVELLA

Un premio dedicato ad un grande pittore del XX secolo in una delle più belle città del mondo: Verona.


Il Premio Aldo Tavella nasce dalla volontà di Itaca Investimenti d’Arte di promuovere e far conoscere l’arte contemporanea in tutte le sue forme ed espressioni, in particolare la pittura.
Dedicato a uno dei più importanti pittori veronesi del ventesimo secolo, questo premio vuole dare la possibilità a tutti i pittori italiani ed internazionali di mettersi in luce e concorrere ad un evento prestigioso e senza precedenti in una delle più belle città del mondo.

PRIMA EDIZIONE E BANDO

Il bando del Premio prevede una prima ammissione gratuita tramite iscrizione online o postale. L'ammissione sarà a cura dalla direzione artistica della Galleria che ne darà comunicazione direttamente agli artisti tramite e-mail. Gli artisti ammessi saranno esposti in sezioni di quaranta o cinquanta. Ciascuna esposizione avrà cadenza mensile. Il calendario della programmazione delle mostre sarà reso noto dopo la fine del periodo di ammissione (31 ottobre 2012). Da ciascuna esposizione verranno selezionati quattro artisti che concorreranno ai premi finali e riceveranno un diploma di merito durante l'evento inaugurale delle mostra a cui prenderanno parte. A gennaio 2014, in occasione del decennale della morte del Maestro Aldo Tavella, verrà allestita una mostra per le opere finaliste e verranno assegnati i premi finali.

ENTE ORGANIZZATORE: ITACA INVESTIMENTI D’ARTE

Itaca Investimenti d’Arte, già organizzatrice del Premio Internazionale Biennale d’Arte di Asolo (giunto alla sua seconda edizione nel 2012), si presenta nel mondo dell’arte contemporanea come organizzatrice e promotrice di eventi ed iniziative per la promozione degli artisti.

SEDE ESPOSITIVA: ITACA GALLERY/ Archivio Aldo Tavella

Ad un passo da Piazza Brà, Itaca Gallery Verona accoglie l’Archivio e la Collezione del pittore veronese Aldo Tavella, oltre a promuovere altri artisti di area veneta, come Pietro Mancuso e Valerio De Marchi. Itaca Gallery si presenta come realtà nel panorama della promozione artistica in territorio veronese attiva da più di due anni, durante i quali si sono succeduti eventi espositivi di grande impatto nello scenario culturale veronese.

IN SINTESI

Dove: Itaca Gallery Verona - Archivio Aldo Tavella

Periodo: Dicembre 2012 – Dicembre 2013

Esposizione finale: Gennaio 2014

Sezione di pittura

Catalogo online del Premio


DOVE: Verona

QUANDO: iscrizioni entro il 31 ottobre 2012

INFO: Per iscrizioni o informazioni: www.premioaldotavella.com

EMAIL: info@premioaldotavella.com

URL: http://www.premioaldotavella.com



DOWNLOAD ALLEGATO
 
Mirko Baricchi, Giulia Lazzaron - DUO
La Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia presenta la mostra di Mirko Baricchi e Giulia Lazzaron, "DUO". Curata da Chiara Serri, l'esposizione è realizzata in collaborazione con le gallerie Bonioni Arte di Reggio Emilia e Cardelli & Fontana Arte Contemporanea di Sarzana. Inaugurazione: sabato 19 ottobre, ore 17.00.


Mostra personale
Nino Perrone e un’arte che risveglia i sensi


Gradazioni di luce. Geografie di sguardi tra storia e contemporaneità
Dopo il successo riscosso a Singapore, in occasione del Gran Premio di Formula 1, il progetto “Gradazioni di luce. Geografie di sguardi tra storia e contemporaneità” approda alla Fondazione Dino Zoli di Forlì dal 19 ottobre 2019 al 19 gennaio 2020. La mostra, promossa da DZ Engineering e Fondazione Dino Zoli, è curata da Gigliola Foschi e Nadia Stefanel con opere di sei fotografi italiani. Inaugurazione: sabato 19 ottobre, ore 18.00.


Visioni intime e della terra
collettiva di artisti


Omar Galliani, Michelangelo Galliani, Massimiliano Galliani. ARTREE
La storica Galleria delle Arti di Città di Castello di Perugia presenta, dal 12 ottobre al 12 dicembre 2019, “ARTREE”, mostra collettiva di Omar Galliani, Michelangelo Galliani e Massimiliano Galliani a cura di Gian Ruggero Manzoni.


Oversize. Grandi capolavori dalle collezioni del CAMeC
Con la mostra "Oversize. Grandi capolavori dalle collezioni del CAMeC", il Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia dedica un nuovo progetto espositivo alle sue collezioni permanenti. La mostra, a cura di Eleonora Acerbi, presenta una quarantina di lavori di grande formato, alcuni dei quali mai esposti prima. Inaugurazione: 12 ottobre 2019 ore 18.00, in occasione della XV Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI.


MONDO INVISIBILE
Mostra personale di Vittorio Valente


Libri-Liberi
Giorgio Bevignani in mostra a Cesena



Art in World premia i vincitori del Premio D''''Annunzio

DECO MOBILI

DECO MOBILI STORE ONLINE

Fondazione Paolo Grassi

  Art in World ® artinworld.com - arteinrete.net - menasinternete.lt - Artisti Contemporanei Internazionali | P.IVA 03108660733 | policy privacy