ITA | ENG | FRA | ESP| LIT | SUE | DEU
1281 Artisti presenti
 

ART IN WORLD

LOGIN UTENTI
Username

Password



dati smarriti?

SEI UN ARTISTA?
REGISTRATI E PUBBLICA LE TUE OPERE SU AIW


------------------

SEI UN GALLERISTA?
REGISTRA LA TUA GALLERIA


------------------

NEWS
GALLERIE
MUSEI
LINK UTILI
SITI SEGNALATI

PUBBLICA LE TUE NEWS

------------------
ART IN WORLD
INFO
SERVIZI
CONTATTI
NEWSLETTER
HELP ONLINE

------------------

CERCA NEL SITO



ART IN WORLD

Premio G. D’Annunzio

Art in World premia i vincitori del Premio D''''Annunzio

AIW INTERNATIONAL CONTEMPORARY ARTISTS

ART IN WORLD

ART IN WORLD - pittori ART IN WORLD - designer ART IN WORLD - scultori ART IN WORLD - decoratori ART IN WORLD - incisori ART IN WORLD - fotografi ART IN WORLD - gallerie ART IN WORLD - notizie
PITTORI DESIGNERS SCULTORI DECORATORI INCISORI FOTOGRAFI GALLERIE NEWS

HOME | AIW GALLERIA VIRTUALEAIW YEARBOOK - ANNUARIO 2010 | AIW RECENSIONI | CONCORSO AIW 2010

Anna Santilli E-MAIL ARTISTA (categoria: Pittori)
Top Level

I contenuti qui di seguito riportati, sono a cura esclusiva dell'artista

 
Bookmark and Share
OPERE
 

"The roll 1"
 

BIOGRAFIA:

Anna Santilli, nata a Roma il 27.01.1973, dove vive e lavora. Ultima nel 96’ gli studi Artistici presso il “I° Liceo Artistico” di Roma; poi s''iscrive “All’accademia di Moda e Costume” dove termina gli studi a pieni voti, ma la sua passione per la pittura, la porta a non rifuggire da essa e si iscrive “All’Accademia di Belle Arti” di Roma terminando gli studi con profitto. Durante i cinque anni di studio, si occupa intensamente delle discipline più classiche della pittura. Con il tempo, l’artista si distacca totalmente da questo genere spingendosi verso la ricerca di nuovi modi espressivi. Un distacco dal quale, in seguito, realizzato lentamente e faticosamente, ma sempre più agevolato dalla consapevolezza della sua necessità d''espressione, la sua ricerca comincia ad assumere significato e concetti come sperimentazione e analisi. Muove così i suoi primi passi in questa direzione, cercando continuità e progressione graduale, sulla traccia del lavoro svolto fino ad ora. Questa sua ricerca, dove ragione e istinto si mescolano proponendosi come una sola guida, la portano a catalizzare il suo interesse, verso una pittura in “bianco e nero”. Rielabora attraverso la pittura, i lati più appariscenti dei mezzi contemporanei: “La fotografia”, “Il fumetto” e “Il computer”, sfruttandoli a pieno in ogni loro aspetto, ottenendo così, un’immagine pittorica essenziale filtrata attraverso uno sguardo onirico e surreale. Riesce così, a raccontare uno stato emotivo con una grafica dai colori cromatici ridotti su gesti minimi avvolti in un’essenzialità estrema. Per lo più lei, inquadra particolari di una figura o di un oggetto, enfatizzandone un tipo d''ottica ravvicinata influenzata a sua volta, dallo “zoom” cinematografico, talvolta giunge persino al primo piano e ai tagli fotografici, cogliendo a pieno il suo valore espressivo. Fotogrammi di immagini di vita, frammenti e reperti di un recente passato, il senso della metamorfosi delle immagini, quasi il passaggio da un mondo a un altro nel ritmo incalzante di una continua fantasmagoria, ne deriva un senso creativo del mezzo che si apre alle più varie potenzialità, intrecciando la specificità formale delle immagini, con la molteplicità del linguaggio artistico contemporaneo.


MOSTRE:

Mostre personali-collettive “A caccia di meraviglie” “Opera Sante de Sanctis” con il patrocinio del: Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Sociali e dei Servizi alla Persona. Roma, 2000. “Canova e i tipi del Settecento” Galleria Borghese Accademia di Belle Arti di Roma con il patrocinio del: Ministero dei Beni e le Attività Culturali, Servizio educativo S.B.A.S. di Roma. Roma, 2001. “Mostra di Pittura d’Arte Ridimensionata” Mostra personale di Pittura Sporting Club, Via delle Capannelle, Roma, 2001. “II° Mostra d’Arte Sacra in onore di Monsignore Franco Balani” Parrocchia di San Giuseppe Artigiano con il patrocinio del: La Clessidra, Gruppo Culturale Terzo Millennio, ed Associazione Arte e Cultura. Roma, Catalogo 2002. “Tra Monti. Eventi d’Arte tra le vie del Rione, quando l’Arte è emozione quotidiana” Rione Monti, P.zza Madonna dei Monti, Roma, 2002. “Paesaggi” Mostra personale di Pittura Libreria Off Book Shop P.zza Madonna dei Monti Roma, 2003. X Esposizione Internazionale di Piccolo Formato Galleria Virtuart Barcellona, Spagna. 2006.


 
 
Arteam Cup 2020
Mostra dei finalisti | Sesta edizione


Pieno, vuoto. Divergenze consonanti
Opere di Marco Gastini, Giorgio Griffa e Nunzio


Ad integrum. 4 opere di Michelangelo Galliani alla Basilica di San Celso
La Basilica di San Celso ospita, dal 23 ottobre al 19 novembre 2020, "Ad integrum", mostra personale dello scultore Michelangelo Galliani, a cura di Angela Madesani. Esposizione promossa da Cris Contini Contemporary ed organizzata da lartquotidien.


Arnaldo Pomodoro. {sur}face
Mostra di Arnaldo Pomodro al Castello Campori di Soliera (Mo). Curato da Lorenzo Respi, membro del Comitato Scientifico della Fondazione Arnaldo Pomodoro, il progetto prevede l'installazione del monumentale Obelisco per Cleopatra nella piazza antistante il Castello.


Antonio Ligabue: Hors Cadre
In collaborazione con Comune di Gualtieri e Fondazione Museo Antonio Ligabue


La prospettiva dell’effimero
Antonio Joli e la "scena per angolo"


Stoner. Landing pages
Nell'ambito di Ci sono sempre parole. [non]Festival delle narrazioni popolari (e impopolari)


PAM! Privatissima. Arte Modena 2020
Mostra in tre sedi che fotografa lo stato attuale dell’arte a Modena


Con "La notte" di Renzo Fortin tornano le mostre d'arte alla Pescheria Vecchia di Este
In esposizione i paesaggi simbolisti dell'artista Renzo Fortin, pittore poeta e liutaio



Art in World premia i vincitori del Premio D''''Annunzio

SAPORI DALL''ITALIA

ESSERE O NON ESSERE ONLINE

Fondazione Paolo Grassi

  Art in World ® artinworld.com - arteinrete.net - menasinternete.lt - Artisti Contemporanei Internazionali | P.IVA 03108660733 | policy privacy