Antonio Mastrangelo

Top Level

Scultori

I contenuti qui di seguito riportati, sono a cura esclusiva dell'artista

CONDIVIDI

Antonio Mastrangelo è uno scultore molisano che ha maturato una profonda esperienza artistica ed un’originale intuizione estetica mutuate da un singolare approccio all’arte. Nato a Lupara (cb) nel 1946 e residente a Montesilvano (PE), avverte fin da ragazzo la passione per la pittura, concretizzata in opere apprezzate in numerose estemporanee. La svolta della sua vita avviene con la conoscenza dello scultore Pasquale Napoli, di cui frequenterà assiduamente lo studio. Acquisita con sorprendente perizia l’arte di lavorare la pietra, le sue sculture raccolgono oggi crescente consenso e manifestano una profonda intuizione: non solo incisioni della materia, ma soprattutto forme di una delicata e misteriosa rappresentazione della realtà, che appare e non disvela interamente il messaggio ed il sogno che esse evocano nel segno. Felice Mancinelli Cell.3393720222 e-mail: scultoremastrangelo@gmail.com

RECENSIONI

1° Premio ex-aequo a: ANTONIO MASTRANGELO di Montesilvano (Coppa On. Maurizio Acerbo) Commento della Giuria: '' ...La scultura di Antonio Mastrangelo attrae per la sicurezza che il maestro insiste nel taglio della pietra. La figura è significativa perchè alloggia in se una serie limpida di momenti vitali. E'' piacevole adire pensieri e riflessioni, poichè il titolo ''paura di nascere'' in realtà accresce lo stimolo di raccogliere sin dal grembo materno. La vita''.

Mostre

Biennale della pietra lavorata XIII Edizione Comune di castel san nicolò(AR) VII Edizione biennale di scultura comune di orsogna (CH) Concorso Nazionale di Pittura e Scultura "Premio D''Annunzio" XV e XVI Edizione PESCARA ecc.ecc.