ITA | ENG | FRA | ESP| LIT | SUE | DEU
1275 Artisti presenti
 

ART IN WORLD

LOGIN UTENTI
Username

Password



dati smarriti?

SEI UN ARTISTA?
REGISTRATI E PUBBLICA LE TUE OPERE SU AIW


------------------

SEI UN GALLERISTA?
REGISTRA LA TUA GALLERIA


------------------

NEWS
GALLERIE
MUSEI
LINK UTILI
SITI SEGNALATI

PUBBLICA LE TUE NEWS

------------------
ART IN WORLD
INFO
SERVIZI
CONTATTI
NEWSLETTER
HELP ONLINE

------------------

CERCA NEL SITO



ART IN WORLD

Premio G. D’Annunzio

Art in World premia i vincitori del Premio D''''Annunzio

AIW INTERNATIONAL CONTEMPORARY ARTISTS

ART IN WORLD

ART IN WORLD - pittori ART IN WORLD - designer ART IN WORLD - scultori ART IN WORLD - decoratori ART IN WORLD - incisori ART IN WORLD - fotografi ART IN WORLD - gallerie ART IN WORLD - notizie
PITTORI DESIGNERS SCULTORI DECORATORI INCISORI FOTOGRAFI GALLERIE NEWS

HOME | AIW GALLERIA VIRTUALEAIW YEARBOOK - ANNUARIO 2010 | AIW RECENSIONI | CONCORSO AIW 2010

Sergio Milani E-MAIL ARTISTA (categoria: Scultori)
Top Level

I contenuti qui di seguito riportati, sono a cura esclusiva dell'artista

 
Bookmark and Share
OPERE
 
Acrobat 2017-48
Acrobat 2017-48 "Bill"
 

BIOGRAFIA:

In 1960 I graduated from the P.Selvatico Institute of Padua - Italy, and immediately started my career as a teacher of art, at the same time as a freelance designer, I collaborated with the most famous Italian toy industry in plastic, with the task of designing new lines  of toys, designing and realizing their prototypes. As a lover of wood, in 1999, I came to the idea of ??starting a quest to create art objects of high quality simple painted wooden toys, niche creations that did not exist in the field of art or in craftsmanship artistic excellence. There were so many lines of horses born, differentiated by a different anatomical profile and its playing function. Their primary function is therefore to be a piece of collecting art, an original gift, a memory of an important life time, but also play the fun-educational role-play related to the child, an invitation addressed to the adult to educate the child to art, to the beauty, to understand, love and respect valuable objects. It seemed to me a very interesting and original idea to turn a toy into a painting or sculpture, a work that the child feels because of its size. Unique works made with watercolor and swab and gold leaf finish 22Kt. Nel 1960 mi sono diplomato all'Istituto d'arte P.Selvatico di Padova - Italia, e subito ho iniziato la mia carriera di insegnante di materie artistiche, contemporaneamente come designer libero professionista ho esercitato la mia collaborazione con le più note industrie italiane del giocattolo in plastica, con il compito di ideare nuove linee di giocattoli, progettando e realizzando i relativi prototipi. Da amante del legno, nel 1999, mi è venuta l'idea di iniziare una ricerca per creare oggetti di alto livello artistico semplici giocattoli in legno dipinto, creazioni di nicchia che ancora non esistevano nel campo dell'arte ne tantomeno in quello dell'artigianato artistico di eccellenza. Sono nate così varie linee di cavallini, differenziate tra loro da un diverso profilo anatomico e dalla relativa funzione di gioco. La loro funzione primaria quindi è essere un pezzo d'arte da collezione, un regalo originale, il ricordo di un momento di vita importante, ma assumono anche la funzione di giocattolo ludico-educativo riferito al bambino, un invito rivolto all'adulto per educare il bambino all'arte, al bello, a capire, amare e rispettare oggetti di valore. Mi è sembrata un'idea molto interessante e originale trasformare un giocattolo in un quadro o una scultura, un'opera che il bambino sente sua perchè nelle sue dimensioni. Opere uniche realizzate con tecnica ad acquerello e tampone e rifiniture in foglia d'oro 22Kt.


 
 
Fiur
Thomas Berra


Art in Rome November 2019
rassegna artistica internazionale a Roma


ALFABETI PITTORICI. Opere scelte dagli anni ’60 ad oggi
La mostra collettiva documenta, attraverso lo sguardo attento del collezionista, la complessa vicenda artistica passata e recente, avvalendosi di alfabeti, linguaggi e modalità prettamente estetiche e di forte impatto emotivo.


Branding Dalì. La costruzione di un mito in mostra a Napoli
A Palazzo Fondi dal 25 ottobre in mostra 150 opere dell'artista spagnolo


Carlo Ferrari - L’ultimo ghiaccio
La Galleria Parmeggiani di Reggio Emilia ospita, dal 9 novembre all’8 dicembre 2019, “L’ultimo ghiaccio” di Carlo Ferrari. L'esposizione personale, a cura di Chiara Serri, è realizzata in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e i Musei Civici. Inaugurazione: sabato 9 novembre, ore 17.00.


PELLEGRINI / BURLAND: Shape Vision Paper.
La Galleria Rizomi e Artètipi APS di Parma presentano, dal 30 ottobre al 20 dicembre 2019, la mostra "PELLEGRINI / BURLAND: Shape Vision Paper". L' esposizione, a cura di Nicola Mazzeo, nasce dalle ricerche della Galleria sulle forme d’espressione ai confini dell’arte contemporanea. Inaugurazione: mercoledì 30 ottobre ore 18.00, alla presenza degli artisti Simone Pellegrini e François Burland.



Art in World premia i vincitori del Premio D''''Annunzio

DECO MOBILI

DECO MOBILI STORE ONLINE

FESTIVAL DELLA VALLE D'ITRIA

  Art in World ® artinworld.com - arteinrete.net - menasinternete.lt - Artisti Contemporanei Internazionali | P.IVA 03108660733 | policy privacy