Daniel Sebastian

Top Level

Designer

I contenuti qui di seguito riportati, sono a cura esclusiva dell'artista

CONDIVIDI

Sebastian Daniel è nato a Giessen Fk (Germania), da genitori Siciliani. La sua è vita costellata da viaggi e soggiorni nelle svariate capitali d''Europa, tra cui Parigi, per affetto particolare. Oggi vive e ritorna a vivere in Sicilia dopo un lungo soggiorno a Venezia, dove nascono le sue fatiche: "Paesaggio interiore, e "Pròrea del soggetto", una collezione di fotografia su tela che include immagini fluttuanti e impressioni di un artista stregato da Venezia, costantemente vissuta più come una situazione che come una città.

RECENSIONI

Sebastian Daniel. . Lo scatto mette a nudo ciò che l''artista considera "l''alterità" dell''oggetto fotografato. L''immagine perde i contorni della realtà, per assumere la rarefazione degli svariati stati dell''animo in un percorso del tutto introspettivo. Manuela Chimentom Venezia Ho conosciuto Daniel per caso, in una affannata ricerca di giovani leve e con la purezza dei suoi scatti mi ha subito incantata. Contro ogni artificio tecnico ;artista punta quasi di rigore utilizzo del bianco e del nero consentendo una maggiore astrazione ed escludendo;elemento disturbante del colore, solo leggeri accenni cromatici, sufficienti a rendere unici i suoi lavori. Un particolare sguardo, effetto di giochi di luci mescolati a simboli di trascorsi di vita individuano percezioni del mondo difficili da esprimere. obiettivo fotografico è un mezzo per riscattare dal silenzio e dall''anonimato luoghi segreti e latenti appartenuti all'' artista. Tra il monocromo e il segnico è più vicino alla pittura informale senza sfondi definiti, né primi piani, né soggetti, senza preoccupazione della prospettiva o delle relazioni spaziali: solo fotografia astratta. Una astrazione fotografica che ammalia come un fenomeno ottico senza tendere alla retorica o al simbolo coinvolgendo magicamente in un vortice di spazi profondi. Come un opera d''arte contemporanea le foto di Sebastian lasciano quella particolare emozione che si porta con sé per tutta la vita. Anna Soricaro

Mostre

Lavori fotografici su tela, attualmente esposti nella città di Venezia, in calle delle rasse n4613 "Artepiu Venezia" Mostra fotografica svolta nel maggio 2005 come luogo caffè dei Frari-C.po dei Frari, Venezia. Tema della mostra "paesaggi interiori". Mostra fotografica svolta nel settembre 2006, nel contesto della biennale di Venezia. Nella Taverna del "Baffo" San Polo n2346 Venazia. Tema della mostra "Pròrea del soggetto". Nel mese di di settembre 2006 partecipazione della mostra dal tema "Zoom" "cuori ibernati" "Tracce di un angelo" mostra d''arte contemporanea, nella citta di Barletta. Organizzata dal centro culturale Zero-Uno.