Michele Mazzitelli

Top Level

Pittori

I contenuti qui di seguito riportati, sono a cura esclusiva dell'artista

CONDIVIDI

Michele Mazzitelli e'' Nato a Genova il 27 Luglio 1962; risiede ad Albissola Marina in provincia di Savona, localita’ nota per le ceramiche artistiche. Ha da sempre coltivato la passione per le arti figurative ed inizia a dipingere attivamente nel 1994 in tecnica olio su tela. I primi lavori sono di tipo figurativo e paesaggistico. Spinto dal bisogno di esprimersi attraverso mezzi stilistici più idonei a sondare e rappresentare gli aspetti nascosti e latenti della realtà e della proprie emozioni, ha iniziato successivamente a dipingere, sempre in tecnica olio su tela, in uno stile di tipo astratto surreale con utilizzo di cromatismi a forte intensità dal carattere gioioso e ricco di simbologie.

RECENSIONI

Ampia, nelle sue tele, la rappresentazione di una realta'' onirica "vista" con un particolare uso del colore a forte densita'', in figure spiccatamente geometriche. Esse rivelano, sul piano in movimento, l''immagine, complessa e visionaria, a volte frammentata a volte addolcita da evidenze cromatiche originali, ottenendo una sorta di ordine compositivo di particolare efficacia. Mazzitelli e'' preso da intensa passione e gusto per la ricerca, che non smette di esprimersi nei suoi lavori di grandi dimensioni, dove la narrazione dell''idea soggettiva mista al suo stato d''animo, pare non avere confini ne'' limiti alla storia da raccontare. (l.m.)

Mostre

2004 - Mostra internazionale "Arte e Cultura nel Mondo" presso il Deposito di Santa Caterina a Genova. 2004 - Mostra Concorso internazionale Cremona 2000 : Coppa Italart 2006 - "Arte in Mostra" presso Commenda di Pre` Genova 2007 - Collettiva presso Galleria "La Tavolozza" di Pontedera (PI)