Luigi Spanò

Top Level

Pittori

I contenuti qui di seguito riportati, sono a cura esclusiva dell'artista

CONDIVIDI

Luigi Spanò, nato a Santa Severina in provincia di Crotone, titolare di cattedra di Pittura presso l''Accademia di Belle Arti di Lecce, vive e lavora a Lecce con studio in via Vittorio Emanuele n. 14.

RECENSIONI

Hanno scritto più di 56 critici, fra questi: Claudio Strinati, Luigi Tallarico, Donato Valli, Franco Simongini, Giuseppe Selvaggi, Leonida Repaci, Domenico Purificato, Ugo Moretti, Gigi Malafarina, Sandra Giannattasio, Alfonso Gatto, Giancarlo Fusco, Toni Bonavita, Elio Filippo Accrocca, ecc.

Mostre

PRINCIPALI MOSTRE A CARATTERE NAZIONALE ED INTERNAZIONALE Sono state presentate in Italia e all''estero oltre 40 mostre dal Maggio 1970 e Spanò ha presieduto più volte concorsi e premi d''arte in campo nazionale. Nel 1991 e nel 1992 ha partecipato alla mostra collettiva patrocinata dalla Regione Puglia per il Premio Valentino a Los Angeles (USA). Nel 2001 ha esposto una Personale di Pittura a Bruxelles nella sede del Parlamento Europeo organizzata dal "Comité de Gestion du Patrimoine et des Manifestations Artistiques et Culturelles", in catalogo la presentazione critica di Claudio Strinati. In Italia è stata realizzata un''esposizione organizzata dal Comune di Lecce nel Castello di Carlo V e gestita da Ivana D''Agostino nel dicembre 2005. I SUOI QUADRI SONO ESPOSTI Sue opere sono presenti nel Museo Katsigra di Larissa (Grecia).