Manuela Facchin Varalda

Top Level

Pittori

I contenuti qui di seguito riportati, sono a cura esclusiva dell'artista

CONDIVIDI

Di formazione autodidatta, predilige una pittura di impianto figurativo in cui la luce rappresenta l''elemento centrale di indagine nella rappresentazione della realtà e nella creazione di immagini dall''atmosfera sospesa.

RECENSIONI

... Manuela, un modo diverso di interpretare la pittura, un mondo di sensazioni fuse nel colore e nei volti di uomini, donne e bambini, figli di una civiltà lontana nello spazio e nel tempo. Una civiltà che per un momento soltanto diventa parte integrante di questo mondo di folli girandole in cui viviamo. - Nicola Cannone - La pittura di Manuela Facchin Varalda è frutto del desiderrio di una conoscenza profonda delle cose. Nelle sue tele rieccheggia il richiamo alla tradizione della pittura dei grandi maestri, pur essendo la sua una figurazione proiettata nel divenire di una ricerca sempre inesausta.

Mostre

2002 - La donna e la poesia del reale - Ass.ne cult. Personali: La Meridiana - Rivoli TO 2002 - personale c/o Libreria Panassi Rivoli 2003 - Suggestioni - luci ed ombre per una grafia dell''anima - Tucano - il mondo di Li - TO 2003/4 Il senso del colore - esiti di una ricerca cromatica - Café Turin TO