Vivianne Bou Kheir

Top Level

Incisori

I contenuti qui di seguito riportati, sono a cura esclusiva dell'artista

CONDIVIDI

Vivianne Bou Kheir, artista libanese che da oltre 20 anni vive ed opera a Fermo, ha suscitato notevoli consensi di critica da parte di autorevoli esponenti del settore quali i Proff. Dania, Interlenghi, Bianchini,Calisti,Rossi ecc.,che hanno avuto modo di descriverne ed esaltarne a più riprese le particolari espressioni grafico-pittoriche. Diplomata all''Accademia di Belle Arti di Macerata, ha conseguito la maturità presso l''Istituto d''Arte "Preziotti" di Fermo.

RECENSIONI

www.leggereil900.it/ricerca/elenco.php?iTipoRicerca=0& giorno=01/06/2005&month=06&year=2005 - 59k www.amandola.com/notizia.asp?ID=1478&d=next - 18k SITO PERSONALE: www.viviannebk.it

Mostre

Nel 1989 a Fermo (AP) una mostra sul paesaggio marchigiano al Palazzo dei Priori. - Personale di grafica nel 1991 a S.Vittoria in Matenano (AP). - Nel ''91 partecipa ad una Mostra d''Arte Nazionale a Porto S.Elpidio (AP) mentre a Ripatransone (AP) espone in "Arte di messaggio e solidarietà". vai al sito L''anno successivo l''artista libanese raccoglie ancora riconoscimenti nelle personali di grafica e pittura di Ascoli Piceno (sala degli Stucchi), e di Fabriano (AN) all''interno del Museo della Carta e Filigrana. Quindi ancora la III° rassegna d''Arte Nazionale di Porto S.Elpidio e Incisione Italiana del XX° Secolo di S.Benedetto del Tronto. -Nel ''93 è nella "collettiva" presso l''Antiqua Marca Firmana,mentre a S.Elpidio a Mare fa parte degli "Incisori Marchigiani". Ancora una "personale" nel ''94 a Grottazzolina e quindi esposizione nella Galleria d''Arte Pyzmat di Cracovia "Incisione nelle Marche 1900-1995". Infine è da ricordare la presenza della Bou Kheir a Recanati nel "Viaggio attraverso momenti d''Arte Marchigiana". Nell''ultimo catalogo In Chartis Fabriano ''96 è compresa tra i più rappresentativi artisti dal 1904 al 1995. Nel 1996 partecipa alla Terza Biennale Naz.le di ARTE SACRA a Fermo. Nello stesso anno fa parte dell’Edizione d’Arte “Ariette Occidentali” Eugenio DeSignoribus. Nel 1997: Personale di pittura e grafica (LA FEMME) a S.Vittoria in M. (AP) Nel 1998: Collettiva c/o la Palazzina Azzurra di S.Benedetto del Tronto “ESPRESSIONI ARTISTICHE DELLE DONNE NELL’ AREA DEL MEDITERRANEO” Nel 1999: Espone alla 2a Rassegna Reg.le d’Arte per la Bibbia (BIBLIA PAUPERUM) Jesi Nello stesso anno per il Falcofestival di Montefalcone Appennino (AP) Personale di Arte Sacra ( I GIARDINI DELL’EDEN ) Nel 2000: Partecipa alla Collettiva “Filottrano Arte-Storia e modernità dal biroccio alla moda” Nel 2002: Collettiva Galleria ECLECTIC in Abu-Dhabi (Emirati Arabi) E’ notevole la Sua produzione riferita all’Arte Sacra. Di grande interesse l’ iconografia e la pannellatura di importanti Cattedrali italiane ed estere. Nel Settembre 2003 espone nel Santuario Madonna dell’Ambro in occasione del Magnificat 3 proponendo 5 magnifiche icone sui “Misteri del Rosario”.