Massimo Barbaro

Top Level

Pittori

I contenuti qui di seguito riportati, sono a cura esclusiva dell'artista

CONDIVIDI

Questi anni sono stati proficui grazie alle numerose iniziative a cui ha preso parte ,tra queste : la Sagra di Primavera Marzo 2003 (primo premio ), Le Scuole per Emergency , teatro “ S. Cecilia” Palermo, maggio 2004 ,progetto Mediterraneo baglio di Stefano Gibbellina giugno 2003 ,fondazione orestiadi ,mostra di Tunisi maggio 2004 ,”oltre il paesaggio” mostra di pittura,Montelepre Dicembre 2005,nel Luglio 2006 a restaurato gli stucchi di due cappelle laterali della Chiesa Madre di Borgetto,Ha esposto 30 acquarelli per la festa dell’unità del settembre2006 a montelepre,ottobre 2006 Ha restaurato una volta con pittura a tempera a Palermo in via Siracusa,Febbraio 2007”I giorni e la scena”,collettiva di pittura,Teatro tre di Palermo,Aprile 2007 Pala D’altare,Chiesa S.Maria Maddalena Di Borgetto. In più sue opere si trovano presso la chiesa madre S. Maria Maddalena di Borgetto un olio su tela raffigurante la Maddalena , e nei locali espositivi dell’istituto statale d’arte,e nella galleria civica di Lariano (Ro)nei locali espositivi della parrocchia di S.Francesco Saverio di Palermo e nelle collezioni private di Partinico ,Borgetto ,Terrasini ,Firenze ,e del Bronx ( USA ) ‘. Ha collaborato con numerose riviste tra cui il “bimestrale “il Siculo nel quale a curato la rubrica “ l ‘ arte sconosciuta “. Esperto in formatura e ceroplastica,ed abile paesaggista ed acquerellista

RECENSIONI

Ha publicato 5 articoli D''arte Sconosciuta sul Bimestrale il Siculo ,Una acquaforte sul testo ( Una fiaccola nel Buoio) di Sergio Pisciotta,ed a scritto di lui Franco Nocera.

Mostre

-La Sagra di Primavera Marzo 2003 (primo premio ) -Le Scuole per Emergency , teatro “ S. Cecilia” Palermo, maggio 2004 , -Progetto Mediterraneo baglio di Stefano Gibbellina giugno 2003 , -fondazione orestiadi ,mostra di Tunisi maggio 2004 -Oltre il paesaggio” mostra di pittura,Montelepre Dicembre 2005, -Ha esposto 30 acquarelli per la festa dell’unità del settembre2006 a montelepre, -Febbraio 2007”I giorni e la scena”,collettiva di pittura,Teatro tre di Palermo -Aprile 2007 Pala D’altare,Chiesa S.Maria Maddalena Di Borgetto. -Mostra collettiva "Il volo che sovrasta la banalità"Maggio 2008 Monreale Galleria Civica In più sue opere si trovano presso la chiesa madre S. Maria Maddalena di Borgetto un olio su tela raffigurante la Maddalena , e nei locali espositivi dell’istituto statale d’arte,e nella galleria civica di Lariano (Ro)nella galleria civica di monreale nei locali espositivi della parrocchia di S.Francesco Saverio di Palermo e nelle collezioni private di Partinico ,Borgetto ,Terrasini ,Firenze ,e del Bronx ( USA ) ‘.