Marina Carboni

Sul mare, nel mare, attraverso il mare


Marina Carboni

CONDIVIDI


Marina Carboni, pittrice, artista visiva, interprete sensibile del suo tempo inaugura la mostra domenica 22 luglio alle ore 18 a Sori, presso l’Oratorio di Sant’Erasmo,
con il patrocinio del Comune di Sori.
L’esposizione resterà visitabile fino al 2 agosto, tutti i giorni dalle 18 alle 22.
L’artista Marina Carboni espone a Sori, il suo borgo di residenza, venti quadri dedicati al mare osservato in molti dei suoi aspetti umani e misteriosi, in alcuni dei suoi racconti e in alcune delle sue tragedie.
Il mare perché sul mare vive la città di Genova e vi si affacciano i borghi liguri con le loro case, Case che gridano. “ Le loro finestre sono occhi che guardano lontano e le porte sono bocche che gridano per il vento, il sole e le onde del mare che le agita” – così narra la presentazione dell’esposizione sorese – “Attraverso il mare si è sempre svolta e si sta svolgendo la riunificazione dei popoli e lo sterminio di alcuni di essi. Popoli annientati da chi li ha invasi. Altri popoli invece sono partiti, (Valige di cartone) e altri sono arrivati (Arrivando), senza sterminio di razza ma con la sofferenza che tutti conosciamo”.
Per info:
Ilaria Bozzo
Assessore alla Comunicazione
Comune di Sori (Ge)
assessorebozzo@comune.sori.ge.it / 3407875355
@ilariabozzo

Dove

Oratorio di Sant’Erasmo - Via Sant'Erasmo 23 - Sori (GE)

Quando

22 luglio 2018 - 2 agosto 2018