ITA | ENG | FRA | ESP| LIT | SUE | DEU
1271 Artisti presenti
 

ART IN WORLD

LOGIN UTENTI
Username

Password



dati smarriti?

SEI UN ARTISTA?
REGISTRATI E PUBBLICA LE TUE OPERE SU AIW


------------------

SEI UN GALLERISTA?
REGISTRA LA TUA GALLERIA


------------------

NEWS
GALLERIE
MUSEI
LINK UTILI
SITI SEGNALATI

PUBBLICA LE TUE NEWS

------------------
ART IN WORLD
INFO
SERVIZI
CONTATTI
NEWSLETTER
HELP ONLINE

------------------

CERCA NEL SITO



ART IN WORLD

Premio G. D’Annunzio

Art in World premia i vincitori del Premio D''''Annunzio

AIW INTERNATIONAL CONTEMPORARY ARTISTS

ART IN WORLD

ART IN WORLD - pittori ART IN WORLD - designer ART IN WORLD - scultori ART IN WORLD - decoratori ART IN WORLD - incisori ART IN WORLD - fotografi ART IN WORLD - gallerie ART IN WORLD - notizie
PITTORI DESIGNERS SCULTORI DECORATORI INCISORI FOTOGRAFI GALLERIE NEWS

HOME | AIW GALLERIA VIRTUALEAIW YEARBOOK - ANNUARIO 2010 | AIW RECENSIONI | CONCORSO AIW 2010

 
NEWS ART IN WORLD MOSTRE E AVVENIMENTI D'ARTE IN ITALIA E ALL'ESTERO
LEGGI TUTTE LE NEWS SUGLI EVENTI IN CORSO | VAI ALL'ARCHIVIO STORICO DELLE NEWS | SEGNALA UN EVENTO

Bookmark and Share

Articolo pubblicato da: Valentina Cavera

Artigiani in Fiore

Rassegna Artigianale, Artistica Floreale – 2° ed. primavera


Nella settecentesca
ad Arese (MI)
A seguito del grande successo di pubblico delle edizioni del 2018, sia quella primaverile che quella autunnale, anche quest’anno si svolgerà la manifestazione Artigiani in Fiore nella splendida scenografia di Villa La Valera di Arese, nelle sue sale, nella sua limonaia e nei suoi giardini.
L’evento tratta i temi dell’Artigianato e dell’Agricoltura, tra Arte e Natura, in un contesto importante quale è Villa La Valera di Arese, “Villa di Delizia”, che riprende perfettamente il tema dell’arte con le sue bellissime sale, le statue, le fontane ed anche il tema della natura, con i suoi meravigliosi giardini, che ricalcano la decorazione e l’ars topiaria di un tempo.
Nella manifestazione Artigiani in Fiore l’arte è rappresentata dai numerosi artigiani artisti che presentano in villa i loro particolari, originali ed artistici manufatti e la natura rappresentata dai florovivaisti e vivaisti, provenienti da tante zone d’Italia, in un contesto che a sua volta valorizza arte e natura.
Oggi, inoltre, Villa La Valera di Arese è un contesto storico sempre più importante e conosciuto, nonché sempre più “centrale” per via anche della recente apertura del vicino centro commerciale più grande d’Europa, che genera un afflusso di pubblico sempre più consistente.
Villa la Valera di Arese è una villa gentilizia ed una villa di delizie, in quanto i nobili di un tempo si recavano per passare ore piacevoli, lontani dalla città. Ed allo stesso modo, noi ora, vogliamo offrire al pubblico, un evento piacevole e bello, in un contesto altrettanto bello e piacevole, con spazi interni ed esterni, per trascorrere una giornata diversa, anche con la famiglia.
Nella manifestazione, infatti, saranno presenti diverse aree, intrattenimenti e laboratori didattici per bambini ed adulti, conferenze a tema, musica, visite guidate alla villa ed ai giardini, un’area del gusto con degustazioni, con espositori particolari e selezionati e tanto altro.
Il titolo “Artigiani in Fiore”, suggeritoci tra i nostri numerosi e speciali visitatori, rende bene l’idea del tema dell’evento: Artigiani in mezzo ai Fiori, ma anche Artigiani che stanno “sbocciando” con le loro nuove creazioni come stanno sbocciando i fiori con l’inizio della primavera.
Una bella manifestazione aperta a tutti e per tutta la famiglia, trascorrendo una giornata diversa dal solito, tra storia, bellezza e verde.
Artigiani in Fiore è un evento promosso da Associazione culturale e artistica Iperbole ed organizzato in collaborazione con Eventi doc di Myriam Vallegra e Villa La Valera di Arese ed è patrocinato da Comune di Arese e Regione Lombardia.
Le storiche ambientazioni settecentesche di Villa La Valera di Arese, a pochi chilometri da Milano, si trasformano in una fucina floreale, con allestimenti e scenografie, per artigiani e florovivaisti che esibiranno le loro allettanti produzioni …opere in ceramica, vetro, tessuti, cuoio, piante e fiori, prodotti naturali, essenze, nuove collezioni moda ed accessori primavera – estate, tessuti ecologici, arredi e complementi per la casa, gioielli ispirati a fiori e foglie...
Nella storica location espongono artisti, artigiani artisti, vivaisti, florovivaisti, progettisti e realizzatori di giardini, scuole di agraria e floricoltura con cui entrare in contatto e da conoscere dal vivo.
In un clima piacevole e circondati dalla natura e dalla bellezza, sorgente di tranquillità è piacevole anche visitare le antiche sale affrescate della villa ed i giardini con piante fiorite e fontane.
Artigiani in Fiore è un evento per promuovere l’Artigianato, l’Agricoltura, il Fatto a Mano ed il Made in Italy, in un’ottica di supporto alla nostra economia ed allo stesso tempo di promozione e conoscenza di arte, storia, cultura e di valorizzazione e fruizione dei nostri importanti Beni culturali.
Artigiani in Fiore
Sabato 23 e Domenica 24 marzo 2019
Villa La Valera
Via Allende, 7, Arese (MI)
Ingresso gratuito
Vendita diretta dai produttori
Dimostrazioni dal vivo
Consulenze su florovivaismo, progettazione giardini e prodotti naturali
Laboratori didattici per bambini
Area del gusto
Intrattenimenti
Orari apertura evento al pubblico:
Sabato e Domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.30

Per informazioni ed ufficio stampa:
Associazione culturale e artistica Iperbole: tel. 329-8989533 – 0331-553387 - info@associazioneiperbole.it - www.associazioneiperbole.it
Eventi doc di Myriam Vallegra: tel. 347-4009542 - info@eventi-doc.it – www.eventi-doc.it


DOVE: Villa La Valera ad Arese

QUANDO: Sabato 23 e Domenica 24 Marzo 2019

URL: http://www.associazioneiperbole.it

Aqua Aura - Falene
a cura di Maria Grazia Melandri e Antonella Liguori


BUGIE
UNA PERSONALE DI BRUNO GIANESI


BUGIE
UNA PERSONALE DI BRUNO GIANESI


Pasqua con le mostre di pittura di Fernando Pietròpoli a Salò e Garda
Fernando Pietròpoli, ovvero, l'irrealtà sensibile


Elena Hamerski: residenza d’artista a Forlì.
Premio Speciale Dino Zoli Textile ad Arteam Cup 2018


LOST VALUES
Mostra personale di Stefano Barattini


OfficinARS Fotografia. Durante e dopo: Resilienza
L’Associazione Villa Sistemi Reggiana presenta, dal 7 aprile al 4 maggio 2019, presso la sede di via Montagnani Marelli 18 a Reggio Emilia, “OfficinARS Fotografia – Durante e dopo: Resilienza”, esposizione collettiva con opere fotografiche di Cecilia Del Gatto, Francesca Giannelli, Giulia Lazzaron, Isabella Quaranta, Jessica Raimondi, vincitori dell’omonimo concorso.


Omar Galliani. Il corpo del disegno
Il CIAC Centro Italiano Arte Contemporanea di Foligno presenta, dal 18 aprile al 13 ottobre 2019, "Il corpo del disegno di Omar Galliani", a cura di Italo Tomassoni, mostra antologica dedicata al maestro indiscusso del disegno italiano.


Opening of Art Gallery Rome
Saranno in mostra le opere di Angelo Ribezzi.


È QUI. Un percorso fra luoghi, persone e arte
il Gruppo Dino Zoli di Forlì si fa ancora una volta promotore di iniziative tese a valorizzare il rapporto tra arte, nuove generazioni e impresa. Dal 30 marzo al 9 giugno 2019, Dino Zoli Textile, Fondazione Dino Zoli e Accademia di Belle Arti di Bologna, in collaborazione con l’Istituzione Bologna Musei / Musei Civici d’Arte Antica e con il patrocinio del Comune di Forlì, presentano un progetto dedicato all’abitare che abbraccerà arte e design, immaginario e memoria.



Art in World premia i vincitori del Premio D''''Annunzio

DECO MOBILI

DECO MOBILI STORE ONLINE

Fondazione Paolo Grassi

  Art in World ® artinworld.com - arteinrete.net - menasinternete.lt - Artisti Contemporanei Internazionali | P.IVA 03108660733 | policy privacy