Artisticamente

13° Rassegna Nazionale di Artigianato Artistico Moderno e di Qualità


Artisticamente

CONDIVIDI


Sabato 24 e Domenica 25 Novembre 2018
Villa Corvini
via S. Maria 27, Parabiago (MI)
Apertura: 10.00 – 19.30
Ingresso al pubblico gratuito
Vendita diretta dai produttori, dimostrazioni dal vivo di lavorazioni, laboratori didattici per bambini, incontri con gli artigiani, approfondimenti su tecniche e materiali,
intrattenimenti, aree giochi bimbi
La splendida cornice di Villa Corvini, storico palazzo settecentesco di Parabiago, ospita la tredicesima edizione di Artisticamente, Rassegna Nazionale di Artigianato Artistico Moderno e di Qualità, una vetrina dove artigiani artisti provenienti sia dal territorio, che da altre zone della Lombardia e Regioni d’Italia presentano le proprie produzioni originali, creative, uniche !
L’evento, promosso da Associazione culturale e artistica Iperbole con il supporto organizzativo di Eventi doc di Myriam Vallegra, la collaborazione del Centro Servizi Villa Corvini e del Comune di Parabiago, è Patrocinato da Regione Lombardia e Comune di Parabiago.
Artisticamente è un’iniziativa fortemente apprezzata e che assume un ruolo sempre più importante per il sostegno di talenti artigiani ed artistici, la valorizzazione del Made in Italy e del “fatto a mano”, per lo sviluppo dell’economia e del territorio, ma anche un’occasione di svago e di acquisto prima di Natale per migliaia di visitatori.
Ad Artisticamente 2018 si danno appuntamento artigiani artisti che già frequentano l’evento da anni e tanti nuovi che propongono le loro opere ed attività.
Ad Artisticamente si approfondiscono particolari tecniche di lavorazione artigianale e si trovano tante idee moda, accessori moda, gioielli e bijoux ed anche mobili e complementi per la casa, la tavola ed il regalo.
Artisticamente è un evento “Dove si vedono cose che difficilmente si vedono altrove”, “originali, belle…bellissime…!” - questi i commenti più frequenti dei visitatori.
Un evento che sostiene concretamente l’artigianato artistico, il Made in Italy, il fatto a mano, la nostra piccola ed importante economia, la nostra storia, la nostra cultura – aggiungono gli Organizzatori.
Durante la manifestazione si svolge anche il concorso “Giuseppe Maggiolini – L’Abilità Artigiana”, premio dedicato all’eccelso ebanista settecentesco che nacque e visse proprio a Parabiago. Saranno i visitatori ad eleggere l’Artigiano che, tra i partecipanti, saprà meglio esprimere i concetti di abilità, creatività e tecnica.
Inoltre i visitatori di Artisticamente potranno vincere un premio di artigianato in palio !
Ceramisti, sarti, pellettieri, falegnami, scultori, tornitori, pittori, decoratori, restauratori, orafi selezionati presenteranno le loro produzioni autentiche e pezzi unici in vetro, legno, carta, ceramica, materiali tessili, pelletteria, cuoio … creazioni originali ed innovative, che riprendono antiche tecniche ed abilità manifatturiere in chiave moderna… Vi aspettiamo ad Artisticamente!
Per maggiori informazioni:
info@mostra-artisticamente.it
Eventi doc di Myriam Vallegra: tel. 347-4009542 – info@eventi-doc.it
Associazione culturale e artistica Iperbole: tel. 329-8989533 – info@associazioneiperbole.it


Dove

Villa Corvini, Parabiago

Quando

24 novembre 2018 ore 10.00