Lesley Foxcroft. New Works in M.D.F. and Rubber

inaugurazione giovedì 21 settembre 2017 ore 18.30


Lesley Foxcroft. New Works in M.D.F. and Rubber

CONDIVIDI


inaugurazione giovedì 21 settembre 2017 ore 18.30
La galleria A arte Invernizzi inaugura giovedì 21 settembre 2017 alle ore 18.30 una mostra personale di Lesley Foxcroft, in occasione della quale saranno esposte opere realizzate appositamente per gli spazi della galleria.
Nella prima sala del piano superiore si trovano lavori in gomma industriale, quali “Folds” e “Knotted”, materiale relativamente nuovo per l’artista inglese, che tuttavia lavora da sempre con materie prime semplici e basilari dall’uso fondamentalmente quotidiano - quali carta, cartoncino e MDF. In queste opere come anche nell’istallazione “Eye level”, presente nel secondo ambiente del piano superiore, Foxcroft utilizza un linguaggio essenziale e rigoroso per manipolare la materia e creare forme non comunemente ad essa associate.
La capacità di evidenziare delle caratteristiche del materiale meno note rispetto alle qualità che ne risultano evidenti dall’utilizzo quotidiano, appare evidente anche in “Stacked” o “Milan corner” e negli altri lavori esposti al piano inferiore della galleria e realizzati in MDF. Foxcroft riesce a combinare la flessibilità della materia prima in un equilibrio perfetto con la semplicità degli elementi funzionali - quali uncini, asole, morsetti o viti - tanto da creare una nuova entità, un nuovo insieme, che guida la percezione in modo nuovo, chiaro e logico-razionale.
In occasione della mostra verrà pubblicato un catalogo contenente la riproduzione delle opere in mostra, una poesia di Carlo Invernizzi e un aggiornato apparato bio-bibliografico.
MOSTRA: LESLEY FOXCROFT
PERIODO ESPOSITIVO: 21 SETTEMBRE - 9 NOVEMBRE 2017
ORARI: DA LUNEDÌ A VENERDÌ 10-13 15-19, SABATO SU APPUNTAMENTO

Dove

A arte Invernizzi

Quando

21 SETTEMBRE - 09 NOVEMBRE 2017

INFO

Via Domenico Scarlatti 12 Milano