CORRI LA VITA PRESENTA "ANGELI PER LA VITA"

il video prodotto da GA SERVICE MULTIMEDIA per ricordare il 50° anniversario della grande alluvione di Firenze


CORRI LA VITA PRESENTA

CONDIVIDI


Da venerdì 4 novembre è online sulla pagina Youtube di CORRI LA VITA il video Angeli per la vita, prodotto da GA Service Multimedia in occasione della XIV edizione della manifestazione per la lotta al tumore al seno, per celebrare il cinquantesimo anniversario della alluvione di Firenze del 1966 e ricordare il grande senso civico che riportò la speranza in città.

Oggi, 4 novembre 2016, sono passati 50 anni esatti dalla inondazione del fiume Arno che causò decine di vittime e la devastazione di abitazioni, edifici pubblici, chiese, opere e monumenti del centro di Firenze. Un momento tragico in cui però riuscì ad emergere il cuore grande delle persone, gli stessi fiorentini ma anche volontari accorsi spontaneamente da ogni parte del mondo, per cercare di salvare l’immenso patrimonio culturale della città: gli “angeli del fango”.

Con lo stesso spirito di solidarietà e di unione, ogni anno si ripete la magia di CORRI LA VITA, grazie ai moltissimi volontari che donano tempo e risorse per aiutare chi soffre, e anche agli iscritti, che nel 2016 sono stati più di 35.000 e che hanno invaso sia le strade del centro cittadino sia il fiume Arno, con oltre 550.00 euro raccolti a sostegno di iniziative impegnate nella cura e nel supporto riabilitativo di donne malate di tumore al seno.

Il video è visibile al link
https://youtu.be/B3gQqk0Sswc

Regia Emanuele Meoni
Musiche Juan Arango
Ideazione e sceneggiature Sandra Miranda Pattin
Filmati storici Fondazione Cineteca di Bologna

Durante tutto l'anno è possibile sostenere CORRI LA VITA Onlus, maggiori informazioni su http://www.corrilavita.it/donazioni/ perché Donare è Partecipare!

www.corrilavita.it
Seguici su FB e Instagram
Twitter @Corrilavita
Hashtag #corrilavita

UFFICIO STAMPA
Studio Ester Di Leo
via Romana, 76/b/r
50125 Firenze
T. +39 055 223907 / M. +39 348 3366205
ufficiostampa@studioesterdileo.it
www.studioesterdileo.it
Skype: esterdileo

Coordinamento
COMITATO ORGANIZZATORE
Studio Neri Torrigiani
via Venezia, 8
50121 Firenze
t. +39 055 2654588/89
neri.torrigiani@torrigiani.com
www.torrigiani.com

Quando

da venerdì 4 novembre 2016